Cronaca

elezioni schede 3

La commissione elettorale comunale è stata convocata venerdì 18 gennaio ore 12,30 in pubblica adunanza presso la sala consiliare del Comune per procedere alla nomina degli scrutatori per le elezioni del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo, in programma il prossimo 10 febbraio. L’individuazione degli scrutatori sarà effettuata tramite il sorteggio dei nominativi presenti nell’elenco comunale degli scrutatori attraverso un idoneo software predisposto dall’ufficio informatico del Comune di Ortona che provvederà all’estrazione dei numeri a cui sono collegati i nominativi compresi nell’apposito albo.

avezzano asl sede 300113 rep 03

Finalmente un accordo tra la Asl 1 e la Zanzi, ditta che garantisce il pagamento delle mensilità degli operai e che vuole scongiurare l’interruzione del servizio di manutenzione degli impianti meccanici dell’azienda. Martedì scorso, con una mossa risolutiva, la direzione Asl ha impresso un’accelerazione strategica alla vicenda che riguarda gli operai della Zanzi di Roma per i quali, nei mesi scorsi, si sono registrati forti ritardi nell’erogazione dei salari a causa delle improvvise difficoltà economiche dell’impresa addetta alla manutenzione. La Asl 1 offrirebbe una soluzione immediata e, al tempo stesso, intende creare le condizioni per dare garanzie occupazionali a lungo termine, ai 34 operai.

mensa cuoca

Ispezione a sorpresa della commissione mense del Comune di Avezzano nei locali della ditta che prepara i pasti per bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie della città. Questa mattina, 17 gennaio, la commissione comunale, che controlla periodicamente il servizio, ha visitato il magazzino e i locali in cui avviene la cottura dei pasti. L'esito è stato positivo sotto tutti i profili, a partire dall'igiene.
Solo per la mattinata di oggi sono stati preparati, per le scuole di Avezzano, circa 1000 pasti.

montesilvano foto aerea

«Questo lavoro è l’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che il Comune di Montesilvano ha sempre riservato per garantire la piena vivibilità e accessibilità dei luoghi dell’istituzione, ma non solo», fanno sapere dal comune.

L’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Maragno ha infatti realizzato una rampa, con una pendenza inferiore al 5% e quindi molto sotto ai limiti previsti della legge dell’8%, di tavolame, legno massello e pvc antisdrucciolo con rifiniture in ottone.

chieti corso

Controllo gratuito dell’udito a Chieti Scalo. L’iniziativa, ad ingresso libero, rivolta a tutte le fasce d’età, senza alcuna finalità pubblicitaria ma con l’unico scopo di prevenzione, si svolgerà, grazie al supporto di personale medico qualificato, giovedì 31 gennaio 2019, dalle 15.30 alle 18.30, nella sede operativa dell’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo.