Cronaca

ospedale

Neurologia: due nuove attività, all’ospedale di Avezzano, che permetteranno ai pazienti marsicani di curarsi in loco senza doversi più spostare e raggiungere altri ospedali della provincia. Una delle due attività (aperta il 4 dicembre scorso) riguarda pazienti che soffrono di cefalea e l’altra, avviata oggi, lunedì 10 dicembre, è relativa al trattamento farmacologico di pazienti affetti da Sla (sclerosi laterale amiotrofica). Si tratta di un potenziamento dei servizi del reparto, che dal novembre scorso è stato affidato alla professoressa Simona Sacco, deciso dalla direzione generale della Asl.

municipio avezzano

Al via la presentazione delle domande per le riduzioni dei servizi prima infanzia. Fino a venerdì 11 gennaio è possibile richiedere presso il Comune di Avezzano la riduzione delle rette di frequenza dei servizi per la prima infanzia accreditati e convenzionati con il Comune per l’anno educativo 2018/19.

municipioavezzano

Mercoledì 12 dicembre alle 11,30, nell'aula consiliare del comune di Avezzano, presentazione della struttura di supporti alla redazione della variante generale di PRG che sarà redatta direttamente dagli uffici comunali con la collaborazione di ben tre istituti universitari: Università degli studi di Camerino, Università degli studi di Pescara - Chieti e L' Aquila.

Interverrà il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis.

pescara2

Da lunedì 10 dicembre verrà attivato presso il Servizio DES (Demografici, Elettorale, Statistica) del Comune di Pescara il numero unico DES 085.4283700. Il recapito sarà operativo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11,30 alle 13,00 e nelle giornate del Martedì e Giovedì dalle 14,30 alle 15,30.

corropoli due

Incentivazione dell’attività sportiva attraverso il potenziamento dell’impiantistica a beneficio di tutte le fasce di età.

È questa la motivazione alla base del premio assegnato al Comune di Corropoli inserito tra le “100 mete d’Italia”.

L’importante riconoscimento è stato assegnato ieri a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica nel corso di una cerimonia alla presenza di importanti cariche dello Stato.