Cronaca

municipioavezzano

Appuntamento lunedì 5 dicembre con il convegno “Abusivi Dichiarati, Abusivi Autorizzati”, in programma ad Avezzano, nella sede Confesercenti, alle 10.30. “Con questa iniziativa”, spiega Domenico Venditti, presidente della Confesercenti Provinciale dell’Aquila, “la nostra associazione intende riprendere, con maggior vigore e dando più impulso, la campagna contro l’abusivismo".

neve

Arriva il maltempo e il Comune di Avezzano si attrezza con un decalogo da far rispettare ai cittadini in caso di nevicate.
“E’ dovere civico di tutti provvedere con tempestività alle operazioni di sgombero della neve ed alla attenuazione dei fenomeni di ghiaccio sulle strade e marciapiedi del capoluogo e delle frazioni, al fine di consentire la circolazione di persone e veicoli senza che si creino situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”, fanno sapere dal comune.

montagne centroitalia

Ha perso l’appiglio ed è scivolato per un centinaio di metri, è quello che è successo a un escursionista celanese di 32 anni, mentre stava effettuando un’escursione con altri cinque compagni nelle Gole di Celano, lungo un percorso alpinistico molto impervio che conduce dalla cittadina marsicana fino a Ovindoli. A lanciare l’allarme al 118 è stato uno dei compagni, che allontanandosi dal luogo dell’incidente, ha camminato per un po’ per riuscire a mettersi in contatto telefonico con i soccorritori.

E' successo ieri.

avezzano

Divelta la cabina telefonica di recente integrata con la linea veloce. E’ accaduto a ridosso del passaggio a livello di via Borgo Angizia, ad Avezzano. Molti i cittadini che chiedono una maggiore visibilità delle Forze di controllo sul Territorio, perché dove non arriva la telecamera deve operare, conseguentemente, la Forza Pubblica.

antrosano

Pronto il piano di recupero per il centro storico di Antrosano, ma il consiglio comunale potrebbe non approvarlo per il conflitto di interesse di sei amministratori. Sono passati 30 anni da quando venne avviata la prima pratica per ridare nuova vita al borgo antico della frazione di Avezzano. Ora si è arrivati alla svolta. L’amministrazione, di concerto con l’associazione culturale di Antrosano e con l’architetto Giuseppe Amatilli hanno elaborato l’intero progetto del piano di recupero del centro storico della frazione che è ora dovrà essere approvato dal consiglio comunale. Il piano urbanistico prevede il recupero del centro storico nella sua struttura originale e crea le condizioni affinchè possa essere recuperato e rivitalizzato.