Cronaca

teramonotte 

Una situazione critica perché manca soprattutto una manutenzione costante visto che le infrastrutture risalgono prevalentemente agli anni ’60; poi con i recenti eventi atmosferici avversi, le opere in cemento armato hanno da tempo iniziato a mostrare crepe e deterioramenti dovuti a stress ricevuti nel corso del tempo. Parliamo dei ponti in quel di Teramo dove, da anni, è tangibile l’emergenza Ponte “San Gabriele” e dove le sezioni resistenti dei pilastri sono in un profondo stato di degrado. Ma alla base del mancato ripristino e messa in sicurezza di questo ponte c’è un rimpallo di responsabilità tra l’Anas ed il Comune di Teramo. La ristrutturazione, in questo caso, è competenza di chi?

sulmona carabinieri 241012 rep 01

I carabinieri catturano l’autore di un insieme di furti a Sulmona e Pacentro. Segno di riconoscimento: il tatuaggio di una farfalla sulla mano

Sabatino Di Rocco, 26enne montesilvanese di etnia Rom, è stato filmato dalla videosorveglianza degli sportelli bancomat dove si era recato per effettuare prelievi illeciti con le carte rubate. Il malvivente, tra aprile e giugno, si era introdotto in alcune auto parcheggiate a Sulmona e Pacentro, prelevando borse lasciate all’interno con i bancomat e codice PIN per i prelievi. Ma purtroppo, pur avendo coperto altre parti del corpo, ha lasciato in evidenza il tatuaggio, fatto che gli è costato l’arresto da parte dei carabinieri di Sulmona.

celestino v

E' previsto per sabato 10 settembre, dalle 13.00, il pranzo di solidarietà, all'Emiciclo, per sostenere l’impegno delle suore celestine del convento di San Basilio all’Aquila, impegnate nelle missioni in Centro Africa e nelle Filippine. Per l’occasione verrà esposto, vicino alla Sala Silone, eccezionalmente, il saio, che secondo le suore, sarebbe stato di Celestino V (sopra, nell'immagine). La preziosa reliquia, per la prima volta sarà posta all'esterno del
convento. L’evento di solidarietà è promosso dal presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e dalla presidentessa del Lions Club Host dell’Aquila, Francesca Ramicone.

altino

La Senatrice Federica Chiavaroli in visita ad Altino per il lancio di una start up che potrebbe offrire opportunità di lavoro ai detenuti. Chiavaroli, sottosegretario di Stato alla Giustizia, ha visitato oggi la società Pietro Ferrante srl, ditta che, negli ultimi tre anni, in un periodo di forte crisi, ha raddoppiato il suo fatturato e per i prossimi tre anni ha in programma un piano di assunzioni. Al momento la start up è composta da 15 dipendenti ed una struttura commerciale di circa 60 collaboratori.

pescara citta 200812 rep 08 

Un pensionato di 68 anni che abitava in via Palermo a Pescara è stato trovato senza vita oggi pomeriggio, su una poltrona della sua casa. Il decesso risalirebbe ad alcuni giorni fa e sarebbe dovuto a cause naturali. Una vicina di casa, che non lo vedeva da qualche giorno, ha allertato la polizia. Oltre agli uomini della Squadra Volante, sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e il medico legale.