Politica

municipioavezzano

Ieri, lunedì 15 ottobre, era previsto un consiglio comunale straordinario con, all'ordine del giorno punti importanti da deliberare. Ma i gruppi dell'UDC, di Responsabilità Civica e di Innovazione per Avezzano, inspiegabilmente non si sono presentati. Così, è saltata l'assise. Il sindaco De Angelis, in una nota, ha definito quanto accaduto "incomprensibile" e una "brutta pagina per il consiglio comunale". I consiglieri erano Leonardo Rosa, Marco Natale e Luigia Francesconi (UDC), Vincenzo Ridolfi, Antonietta Dominici e Alessandro Pierleoni (Responsabilità Civica), Annalisa Cipollone (Innovazione per Avezzano). Per l'UDC, salvo il consigliere Marco Natale (che era fuori città) e malgrado un comunicato di qualche giorno fa da parte del capogruppo UDC, Leonardo Rosa, attestasse che tutto procedeva per il verso giusto, proprio quest'ultimo sarebbe il vero artefice della "congiura" contro Lino Cipolloni (non si sa con quale fine). Mentre, per quanto riguarda gli altri consiglieri, come già successo in seguito al caso dell'Anatra Zoppa (Annalisa Cipollone esclusa, poiché subentrata qualche settimana fa), ricordiamo che furono protagonisti, a suo tempo, di un vero e proprio ricatto e "mercato delle vacche" con il sindaco De Angelis. Ma quello che fa sensazione è il comportamento del consigliere Leonardo Rosa che, alle elezioni del 2017, ha trovato un solido "paracadute" nella lista UDC, proprio grazie all'attuale vice sindaco Lino Cipolloni, che si sta dedicando in maniera totale e produttiva ai suoi compiti, nell'interesse della città. Secondo alcuni rumors, poi, sembrerebbe che qualche consigliere dell'attuale maggioranza, al comune di Avezzano, eserciti delle pressioni sull'esecutivo per... Qualche progetto futuro, già nell'aria.

di lorito luciano

E’ Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore (nella foto), il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Provincia di Pescara.

Dopo un largo giro di consultazioni e una specifica riunione della direzione provinciale del partito, è stato scelto il candidato PD alle elezioni provinciali del 31 ottobre.

di nicola maurizio 150112 rep 10

E’ un Maurizio Di Nicola (sopra, nell'immagine di "Telesirio"), deciso e che entra a gamba tesa nei confronti della Lega e del Movimento 5 Stelle. L’esponente di +Europa, candidato alle scorse politiche del 4 marzo, infatti, si è lasciato andare a uno sfogo nei confronti dei due partiti a capo del governo, rei, per un motivo o per un altro, di non prestare la giusta attenzione all’Abruzzo e al centro-sud Italia.

"Dovete rimettere i soldi sottratti allo sviluppo dell’Abruzzo! L’impianto per l’irrigazione del fucino è una priorità! E la Lega inizi a parlare e dica da che parte sta, visto che al nord si spende 3 volte di più di quello che si spende al centro – sud per investimenti in infrastrutture”, ha evidenziato Di Nicola.

martino antonio

"Speriamo che il cambiamento di strategia sulla politica economica del nostro Paese a sostegno della crescita ci permetta di uscire dalla stagnazione in cui l’Italia è condannata da anni, frutto della politica dei governi di sinistra, risultando uno dei Paesi dell’Unione più indietro di tutti".

Lo dice in una nota il deputato di Forza Italia, Antonio Martino (nella foto).

"È necessario oggi stare al passo con l'innovazione tecnologica e con i mutamenti imposti dall'economia digitale e dalla competizione globale".

castellorsini

Con il patrocinio del comune di Avezzano ha avuto luogo, giovedì 4 ottobre, al castello Orsini, con grande successo di pubblico e critica, un evento organizzato da FISM L'Aquila, che ha visto la partecipazione di 220 insegnanti provenienti dal comprensorio marsicano. Nel corso della manifestazione, alla scuola dell'infanzia Madonna del Passo si è aggiudicata il 2° posto al concorso nazionale "Leggero Oh", bandito dall'associazione "Libris in Fabula". C'era anche David Conati, scrittore, autore e compositore, con il suo intervento, di altissimo livello, intitolato: "Scritture, Riscritture, Traduzioni, Parodie". Entusiasti, di questa manifestazione culturale, in particolare il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis e il Consigliere Gianni Luccitti.  

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

COMUNE DI AVEZZANO: ...

Un nuovo intervento di pulizia è ...

PROTEZIONE CIVILE: NUOVO ...

Il Comune di Pescina, nei giorni ...

CATENE A BORDO

L'obbligo delle catene a bordo o ...

AVEZZANO E SINDROME DI ...

Sarà una mattinata dedicata ...

ANAGNINA: SETTEMBRE 2019

Pronta a settembre 2019 ...

VIOLENZA SESSUALE: ...

È stato condannato a scontare 5 ...

COMUNE DI AVEZZANO: ...

Un nuovo intervento di pulizia è ...

PROTEZIONE CIVILE: NUOVO ...

Il Comune di Pescina, nei giorni ...

CATENE A BORDO

L'obbligo delle catene a bordo o ...

AVEZZANO E SINDROME DI ...

Sarà una mattinata dedicata ...

ANAGNINA: SETTEMBRE 2019

Pronta a settembre 2019 ...

VIOLENZA SESSUALE: ...

È stato condannato a scontare 5 ...

CULTURA

L'AVEZZANO RUGBY A ROMA

"Dopo la vittoria in casa ...

AVEZZANO CALCIO: 1 – 1

Trasferta lontana per ...

RUBRICHE VARIE

L'AVEZZANO RUGBY A ROMA

"Dopo la vittoria in casa il morale è alto e i ...

AVEZZANO CALCIO: 1 – 1

Trasferta lontana per l’undici biancoverde che, ...

SPORT

L'AVEZZANO RUGBY A ROMA

"Dopo la vittoria in casa ...

AVEZZANO CALCIO: 1 – 1

Trasferta lontana per ...