Politica

di nicola maurizio 150112 rep 10

E’ un Maurizio Di Nicola (sopra, nell'immagine di "Telesirio"), deciso e che entra a gamba tesa nei confronti della Lega e del Movimento 5 Stelle. L’esponente di +Europa, candidato alle scorse politiche del 4 marzo, infatti, si è lasciato andare a uno sfogo nei confronti dei due partiti a capo del governo, rei, per un motivo o per un altro, di non prestare la giusta attenzione all’Abruzzo e al centro-sud Italia.

"Dovete rimettere i soldi sottratti allo sviluppo dell’Abruzzo! L’impianto per l’irrigazione del fucino è una priorità! E la Lega inizi a parlare e dica da che parte sta, visto che al nord si spende 3 volte di più di quello che si spende al centro – sud per investimenti in infrastrutture”, ha evidenziato Di Nicola.

martino antonio

"Speriamo che il cambiamento di strategia sulla politica economica del nostro Paese a sostegno della crescita ci permetta di uscire dalla stagnazione in cui l’Italia è condannata da anni, frutto della politica dei governi di sinistra, risultando uno dei Paesi dell’Unione più indietro di tutti".

Lo dice in una nota il deputato di Forza Italia, Antonio Martino (nella foto).

"È necessario oggi stare al passo con l'innovazione tecnologica e con i mutamenti imposti dall'economia digitale e dalla competizione globale".

castellorsini

Con il patrocinio del comune di Avezzano ha avuto luogo, giovedì 4 ottobre, al castello Orsini, con grande successo di pubblico e critica, un evento organizzato da FISM L'Aquila, che ha visto la partecipazione di 220 insegnanti provenienti dal comprensorio marsicano. Nel corso della manifestazione, alla scuola dell'infanzia Madonna del Passo si è aggiudicata il 2° posto al concorso nazionale "Leggero Oh", bandito dall'associazione "Libris in Fabula". C'era anche David Conati, scrittore, autore e compositore, con il suo intervento, di altissimo livello, intitolato: "Scritture, Riscritture, Traduzioni, Parodie". Entusiasti, di questa manifestazione culturale, in particolare il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis e il Consigliere Gianni Luccitti.  

famiglia

Ottobre mese dell’affido e dell’accoglienza familiare. La Regione Abruzzo viene incontro alle esigenze dei piccoli comuni che devono garantire il servizio dell’affido familiare.

Fondamentale l’opera di formazione delle famiglie che in futuro potranno accogliere i minori in affido. Per i comuni più piccoli, trovare una sistemazione ai minori da affidare spesso diventa un impegno economico non facilmente sostenibile. Le rette delle case famiglia sono spesso proibitive per le esigue casse comunali. L’affido familiare diventa indispensabile per poter garantire risposte concrete alle famiglie costrette al suo ricorso.

meloni giorgia

Fratelli d'Italia sceglie la linea di candidati politici e fortemente di area, perciò sono fuori i cosiddetti rappresentanti della società civile: è questa la indicazione emersa dal coordinamento regionale riunito in serata a Chieti per stilare la lista di nomi dei papabili alla presidenza per il centrodestra alle elezioni regionali del 10 febbraio prossimo dopo che il tavolo romano della coalizione, nell'ambito della ripartizione nazionale delle regioni al voto nel 2019, ha assegnato a sorpresa l'Abruzzo al partito di Giorgia Meloni (sopra, in foto).

I nomi verranno sottoposti al vaglio del leader nazionale che avrà l'ultima parola, ad inizio della prossima settimana e poi, dopo il placet del vertice, saranno resi noti agli alleati che dovranno condividere, come chiesto da Lega e Forza Italia ancora delusi dalla scelta, con questi ultimi che hanno posto il veto al sindaco dell'Aquila, Pierlugi Biondi, "perché deve continuare a guidare L'Aquila".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

lavoratori della Ball ...

   CONFERENZA STAMPA ...

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CULTURA

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si ...

UNIVERSITA' DELL'APPENNINO

Per venerdì 30 novembre ...

RUBRICHE VARIE

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa di proprietà. ...

Avezzano -Pochi giorni ...

 Avezzano -I pericolosi pali ...

SPORT

RUGBY: L'AVEZZANO VINCE

“Siamo soddisfatti per i ...

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per ...