Politica

cipollone giancarlo

C'è tempo fino al 12 gennaio: ultimi giorni per la composizione delle liste a sostegno dei tre candidati a presidente della regione Abruzzo, finora confermati: Marco Marsilio per il centrodestra, Sara Marcozzi per il M5S e Giovanni Legnini per il centrosinistra. In provincia dell'Aquila, Americo Di Benedetto, già candidato sindaco per il PD, al comune dell'Aquila, scende in campo con una lista a sostegno di Legnini, abbandonando il PD, dove sarà riconfermato il consigliere uscente Pierpaolo Pietrucci; sempre a sostegno di Legnini, a Pescara, ha annunciato la propria candidatura l'assessore alle politiche sociali, Marinella Sclocco. In via di completamento anche la lista UDC - Idea – Srour, a sostegno di Marsilio, in provincia dell'Aquila, con il vice sindaco di Avezzano, Lino Cipolloni ed il sindaco di Prezza, Marianna Scoccia. Ancora in provincia dell'Aquila, per Forza Italia, dopo l'ufficializzazione della candidatura dell'ex assessore al comune dell'Aquila, Annalisa Di Stefano, nella Marsica, dove è confermata la presenza di Lucia Ottavi, sembrerebbe trovare difficoltà la candidatura del consigliere del comune di Avezzano, Giancarlo Cipollone (supportato da larghi consensi e che vediamo nella foto sopra), per l'opposizione del consigliere regionale uscente, Emilio Iampieri. E se così fosse, in termini di voti di lista, si potrebbe rischiare la riconferma del seggio.

di marco antonio

Domenica 6 gennaio, il Vice presidente del Consiglio dei Ministri, Luigi Di Maio, sarà in Abruzzo con Sara Marcozzi.

Alle 11,00 Di Maio si recherà all'Aquila, dove visiterà il Centro Servizi per Anziani “Cardinale Corradino Bafile”, in Via Capo Croce, 1.

Alle 12:30, Pranzo con gli Ospiti dello stesso centro.

Sabato 5 gennaio, alle 12,00, inaugurazione della sede elettorale, a Celano, in largo Tommaso da Celano, per il candidato della Lega Salvini Abruzzo, Simone Angelosante.

Lunedì 7 gennaio, alle 18 padiglione coperto del porto turistico di Pescara, Antonio di Marco (sopra), ex Presidente della Provincia di Pescara, racconta: "Idee e Territorio".

marcozzi sara 060514 rep 02

Domani 5 e domenica 6 GENNAIO IL VICEPRESIDENTE E MINISTRO LUIGI DI MAIO SARA' IN ABRUZZO CON SARA MARCOZZI  

PROGRAMMA E PUNTI STAMPA

 

5 GENNAIO

Ore 19:30 – Incontro Operatori On The Road c/o centro Train de vie. Locali retro Stazione di Pescara Via Enzo Ferrari.

Dichiarazioni stampa PRIMA  dell'incontro, fuori dal centro.

6 GENNAIO

11:00 L’Aquila, Visita Istituzione Centro Servizi per Anziani “Cardinale Corradino Bafile” Via Capo Croce, 1.

Ore  12:30 Pranzo con gli Ospiti  del centro.

Dichiarazioni stampa PRIMA dell'incontro fuori dall'Istituto.

angelosante simone 251113 rep 03

I temi dell’economia e del turismo sono stati al centro, ieri, 3 gennaio, della giornata teramana del candidato presidente alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Gli incontri con i vertici di Federalberghi e Confindustria hanno messo in evidenza le difficoltà che ogni giorno incontrano gli operatori del settore, difficoltà che si riflettono anche sull’occupazione abruzzese.

Le sollecitazioni che giungono dal territorio diventano note imprescindibili per calibrare il programma elettorale e gli obiettivi per garantire all’Abruzzo un futuro di crescita e di benessere.

Oggi, venerdì 4 gennaio, Marco Marsilio è stato insieme al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Chieti, in mattinata, e a Pescara nel pomeriggio. Sabato 5 gennaio inaugurazione della sede elettorale di Simone Angelosante (sopra), candidato per Lega Salvini Abruzzo, a Celano, in largo Beato Tommaso, alle 12,00.

tordera rinaldo 110311 rep 07

Nonostante gli inviti a soprassedere alla nomina del nuovo Direttore Sanitario di ASL in sostituzione della Dottoressa Maria Teresa Colizza,, il Manager della Azienda Sanitaria Locale1 Sulmona – Avezzano – L'Aquila, Rinaldo Tordera (sopra), mantiene un burocratico silenzio.

Non è una questione di persone candidate alla posizione, ma di opportunità e di tempi.

Infatti, se così fosse, unitamente alla predisposizione degli atti per il rinnovo dei Direttori di Dipartimento, Tordera ipotecherebbe le strategie dell'Azienda sanitaria ben oltre la scadenza del mandato di Direttore generale, invadendo un terreno non suo, quello dell'indirizzo politico, che opportunità e buonsenso consiglierebbero in questa fase corressero in parallelo con le rappresentanze che emergeranno dalle imminenti elezioni regionali, a meno di non voler considerare tali forzature come una forma di “captatio benevolentiae” in proiezione post elettorale, in ossequio a suggeritori politici che nel cambio di casacca hanno già dato prova di se.

Forza Italia, congiuntamente agli alleati, condurrà la sua battaglia in ogni sede legittimata per impedire il consumarsi di colpi di mano dell'ultima ora.

L'Aquila, 4 gennaio 2019

Maria Luisa Ianni

Capogruppo Forza Italia

Comune L'Aquila