Cronaca

rifiuti

Con una nota di servizio la Team, dopo la prima giornata di raccolta quindicinale del vetro, ricorda ai cittadini che sono a disposizione i contenitori carrellati per la raccolta del vetro e della carta.

Per condomini di almeno sei appartamenti infatti gli amministratori possono farne richiesta con una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I cittadini non in possesso del mastello grigio, indispensabile anche per l’esposizione del secco indifferenziato, possono ritirarlo all’Infopoint di piazza Garibaldi 55. L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

montesilvano stella maris

Un aiuto concreto al sostentamento delle persone con disabilità con gli Interventi regionali per la vita indipendente. E’ quello che prevede la legge 57/2012 con la quale la Regione Abruzzo riconosce e garantisce alle persone disabili in situazione di gravità, residenti nel territorio regionale, il diritto alla vita indipendente attraverso il finanziamento di progetti annuali di assistenza personale autogestita.

I destinatari del finanziamento sono i residenti abruzzesi che abbiano un Isee entro i 20 mila euro. Gli utenti che desiderano utilizzare questa assistenza devono presentare un progetto individuale per la Vita indipendente direttamente al Comune di Montesilvano, piazza Diaz n. 1, 65015, entro il 31 gennaio 2019.

vasto

Scade il 5 febbraio 2019 il bando per accedere al “Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli”. Il contributo riservato a favore del Comune di Vasto è destinato a sostenere i conduttori morosi al fine di prevenire gli sfratti. La somma sarà erogata in modo proporzionale fra gli aventi diritto fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Potranno accedere al bando gli inquilini che non sono in grado di pagare interamente l’affitto dell’abitazione a causa della perdita del lavoro per licenziamento, per malattia grave, per infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare”.

caldaia riscaldamento

In applicazione della Legge 10/91 e della Legge Regionale Abruzzese n. 17/2007, chiunque possegga un impianto di riscaldamento deve adempiere agli obblighi previsti dalla legge in ordine alla manutenzione dello stesso impianto ed al controllo dell'efficienza energetica.

Gli utenti che effettuano la manutenzione dell'impianto possono effettuare l'autocertificazione per mezzo del manutentore di fiducia.

Le scadenze sono le seguenti:

impianti di potenza al focolare superiore a 35 kW: 31-12-2018 con consegna entro gennaio 2019;

impianti di potenza al focolare inferiore a 35 kW (caldaiette domestiche): 31-12-2019 con consegna entro gennaio 2020.

farindola hotel

A due anni dalla tragedia dell’hotel Rigopiano, oggi si commemorano le 29 vittime del disastro. Anche Salvini e Di Maio alla fiaccolata e alla messa.

I primi ad arrivare sono stati alcuni parenti delle vittime, giunti di buon’ora nei pressi delle rovine dell’hotel Rigopiano, dopo aver parcheggiato poco sopra le macerie.

Tutto intorno le forze dell’ordine e il Soccorso Alpino, pronti a organizzare il traffico previsto delle auto e dei partecipanti alla cerimonia.

Alle 10 c'è stato l’inizio della commemorazione con le istituzioni.