Cronaca

pietrosantoro

Comincia, nella parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso, a Trasacco, la catechesi per adulti. Padre Michel Carlot, in collaborazione con il gruppo catechistico della parrocchia, invita tutti i fedeli a partecipare a una serie di conferenze che si terranno nella chiesa dei Frati di Trasacco. Gli incontri sono iniziati con un appuntamento dedicato alla “Iniziazione Cristiana”, relatore don Carmine Di Bernardo. Sabato 19 gennaio, alle 18, appuntamento su “Vocazione Cristiana” con don Vincenzo Piccioni.

(Sopra: il Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro.)

carsoli citta 221112 rep 08

Parte a Carsoli la collaborazione tra l’associazione delle imprese della Piana del Cavaliere e l’Università dell’Aquila. Oltre 30 aziende del comprensorio industriale di Carsoli – Oricola, hanno deciso di fare squadra e puntare allo sviluppo. Dopo un lungo lavoro, venerdì 18 gennaio, alle 16, si arriverà alla stipula di una collaborazione con il dipartimento di Ingegneria industriale e dell’Informazione e di Economia dell’università degli Studi dell’Aquila.

lfoundry

Si ritrovano con meno soldi sulla busta paga per colpa dei contratti di solidarietà prima richiesti e poi revocati. Il disservizio che si è venuto a creare alla LFoundry ha riguardato parte dei 1.400 lavoratori coinvolti nei 18 mesi di contratti di solidarietà. L’azienda, tramite un accordo con le parti sociali, ha ottenuto 18 mesi di contratti di solidarietà che sta gestendo in base alle commesse e all’aggiornamento del software.

san orione luigi

Manca da 8 anni ma nessuno la rimette al suo posto. La lapide di San Luigi Orione (sopra), nessuno l’ha più vista. Dal giugno 2011 quando Augusto Di Bastiano, responsabile del centro giuridico del cittadino, denunciò che la lapide era caduta e giaceva a terra, la "targa" è sparita e nessuno l’ha più riportata al suo posto.

fratino

E' stato sottoscritto oggi, 11 gennaio, alla Direzione Marittima di Pescara un importante accordo per tutelare il “Fratino”. Il più piccolo degli uccelli trampolieri è infatti a rischio di estinzione anche per i numerosi atti di vandalismo che vengono commessi ogni anno contro i nidi.

Il Fratino è il più piccolo dei trampolieri che migra dalle coste del Nord Africa fino al nostro Paese per riprodursi ed è presente presso la Torre di Cerrano, o nei pressi dei Ripari di Giobbe ad Ortona.