Cronaca

corropoli due

Incentivazione dell’attività sportiva attraverso il potenziamento dell’impiantistica a beneficio di tutte le fasce di età.

È questa la motivazione alla base del premio assegnato al Comune di Corropoli inserito tra le “100 mete d’Italia”.

L’importante riconoscimento è stato assegnato ieri a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica nel corso di una cerimonia alla presenza di importanti cariche dello Stato.

saline fiume

A distanza di meno di un mese dall’avvio, sono stati completati i lavori di messa in sicurezza di emergenza per la foce del fiume Saline, a Montesilvano.

L’intervento si era reso necessario dopo la segnalazione del Nucleo operativo ecologico (Noe) dei Carabinieri. Nelle vicinanze della foce, infatti, c’è un sito inquinato da idrocarburi, rinvenuto negli anni scorsi e già oggetto di messa in sicurezza, che rischiava, in caso di esondazione, di essere toccato dal corso d’acqua.

rifiuti

Sabato 8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, è un festivo, segnato in rosso sul calendario, ma la ditta che si occupa della raccolta differenziata, ad Avezzano, informa che il servizio porta a porta, per il prelievo dei rifiuti, avverrà regolarmente.

gianni paris

Se n'è andato il 9 dicembre del 2016, ci ha lasciati per sempre due anni fa, a 67 anni: parliamo del giornalista, grande collega, Gianni Paris (sopra). Negli anni '70 fu tra i primi a raccontare le radiocronache e le telecronache dell'Avezzano Calcio. Eccellente cronista sportivo, prediligeva la boxe. A due anni dalla sua scomparsa, Telesirio non dimentica Gianni, amico, apprezzato professionista, "compagno di redazione".

lanciano due

La Regione Abruzzo ha assegnato al Comune di Lanciano 42.305 euro a sostegno degli inquilini morosi incolpevoli. Le domande potranno essere presentate entro il 4 gennaio 2019.

L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Lanciano. La misura è destinata ai cittadini che versano in difficoltà economica e che quindi non possono sostenere per intero il pagamento dell’affitto.