Cronaca

sulmona carcere 110812 rep 01

Per il carcere di Sulmona in assegnazione 9 ulteriori ispettori di Polizia Penitenziaria.

La notizia tanto attesa dai sindacati ed, ovviamente, dai diretti interessati è arrivata: i 9 ispettori che rischiavano di non rientrare nei ranghi del penitenziario di piazzale vittime del dovere di Sulmona sono stati assegnati tutti nel carcere cittadino. Dopo una lunga riunione, è stato stabilito che i viceispettori rientreranno nelle sedi penitenziarie che occupavano antecedentemente il corso di formazione .

ZTL

ZTL a Chieti: da lunedì 18 marzo termina il pre-esercizio, previsto dalla legge, della Polizia Municipale. Tolleranza zero per i trasgressori.

Il 18 termina dunque il pre-esercizio, imposto dalla legge, per il controllo elettronico degli accessi alla zona a traffico limitato del centro storico. Le decisioni assunte con la delibera di Consiglio Comunale del 24 gennaio 2019, diventeranno definitive. Si raccomanda di prestare massima attenzione ai nuovi orari di transito nelle ZTL.

carta identita elettronica

A Pescara tra pochi giorni saranno rilasciate le Carte d’Identità in formato esclusivamente elettronico.

Sarà possibile ancora per pochi giorni rilasciare carte d’identità cartacee agli sportelli comunali, una pratica riservata a casi speciali, urgenze particolari vista l’esiguità dei modelli rimasti”. E’ quanto spiega l’assessore ai servizi demografici, Simona Di Carlo, ricordando che il Comune di Pescara è stato uno dei primi ad agevolare il rilascio della carta d’identità elettronica.

<span style="font-size: large;">La carta si può prenotare attraverso il portale del Ministero dell’Interno nella sezione “Carta di Identità Elettronica – Agenda On.line”.

montesilvano municipio

Crescita e diffusione del porta a porta su via Vestina, a Montesilvano, con un costo di 300mila euro l’anno, senza incrementare, però, i costi per i cittadiini.

Questa la novità sostanziale delle tariffe Tari 2019 approvate ieri in Consiglio comunale. Per il resto non ci sono variazioni di rilievo. Per una famiglia di 2 componenti che occupa un appartamento di 100 metri quadri, la tariffa resterà praticamente la stessa dell’anno scorso. Le variazioni sono da considerare, al massimo, nell’ordine di un euro.

castelnuovo vomano

Venerdì 15 marzo alle 21, a Castelnuovo Vomano, alcuni consiglieri comunali, in rappresentanza del gruppo “Castellalto Rinasce”, del Comune di Castellalto, comunicheranno lo stato attuale dell’appalto riguardante il nuovo Ponte Sul Vomano.

"Il 4 marzo la ditta di costruzioni stradali, fino ad ora in attività sul ponte, ha comunicato all’ente Provincia la decisione di recedere dal contratto per la consegna tardiva dei lavori. Sono a rischio, pertanto, i tre milioni e 100 mila euro di fondi europei sul totale dei quasi sei milioni stanziati per l’infrastruttura, destinata a collegare i Comuni di Castellalto e Cellino”, hanno spiegato in una nota.