Cronaca

tortoreto

Una nuova riunione istituzionale sulla vertenza Selta, l’azienda piacentina in concordato preventivo che occupa 300 dipendenti, 90 dei quali di stanza nello stabilimento di Tortoreto.

Il tavolo istituzionale è stato convocato per lunedì 16 gennaio, alle 15,00, negli uffici della Regione a Pescara.

semaforo

Per due mesi l’apparecchiatura del cosiddetto "rosso semaforico", a Martinsicuro, sarà in funzione su via Roma, angolo via Dei Castani e via dei Pini.

L’apparecchiatura, che di recente è stata sottoposta alla periodica revisione, sarà attiva in quell’incrocio fino a tutto il mese di febbraio.

scuola

L'amministrazione comunale di Montorio al Vomano fa sapere che, considerate le condizioni meteo attuali e le previsioni di miglioramento per le prossime ore, domani le scuole resteranno aperte e le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Decisione in controtendenza rispetto a quanto fatto a Teramo.

balsorano comune 090511 rep 03

Il Comune di Balsorano è stato ammesso al finanziamento per le spese di progettazione relative agli interventi di adeguamento sismico sull’edificio scolastico che attualmente ospita la scuola materna.

Il finanziamento riconosciuto è di circa 57 mila euro ai quali si aggiungono i circa 9 mila già spesi tramite proprie risorse di bilancio per le verifiche strutturali e la verifica della vulnerabilità.

ospedale

La Fim Cisl Abruzzo Molise richiede un incontro urgente al Prefetto Giuseppe Linardi in merito alla crisi aziendale della Zanzi, società che si occupa della manutenzione degli impianti termo-idraulici degli ospedali della provincia, al fine di poter esporre le problematiche che stanno affrontando i dipendenti della ditta romana, che operano all’interno degli Ospedali e dei numerosi Presidi medici di Avezzano, Sulmona, L’Aquila e Castel di Sangro.