Cronaca

favoriti andrea

Architetto 29enne alla guida del Patto Territoriale della Marsica: Gabriele Tudico, professionista avezzanese, è il nuovo Presidente del Consorzio. Succede all’avvocato Loreto Ruscio, decaduto dopo le dimissioni di 3 consiglieri di amministrazione su 5. Al fianco del neo-Presidente, nelle vesti di vice presidente, è stato eletto Andrea Favoriti, medico, già sindaco di Lecce nei Marsi.

Gli altri componenti del Cda del Patto Territoriale: Pasquale Cavasinni, Tullia Mandara e Marco De Luca.

chieti città 010613 rep 10

Si svolge a Chieti la manifestazione "Gustarte" in C.so Marrucino, il 3 e il 4 dicembre ed il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di transito veicolare in C.so Marrucino, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via Spaventa e l'intersezione con Piazza Valignani, dalle 6,00 alle 21,00 di ciascun giorno, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione. Le occupazioni non dovranno ostacolare l'accesso agli ingressi di abitazioni e negozi, della sede Comunale e della Prefettura, nonché dei passi carrabili. Dovrà essere lasciata libera una sezione di carreggiata di almeno m. 3,50 per il transito di eventuali veicoli dei residenti in uscita dalle traverse laterali di Corso Marrucino e dei mezzi di soccorso.

chieti montagna

L’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di Chieti, Raffaele Di Felice, rende noto che, di concerto con l’ufficio tecnico comunale, ha predisposto il “Servizio di prevenzione dei disagi e danni derivanti da precipitazioni nevose (Piano Neve) 2016/2017”. Dal 3 dicembre al 31 marzo prossimo, Largo Cavallerizza sarà adibito ad area di stoccaggio del sale necessario alle attività di prevenzione ed esecuzione del Piano Neve. «Per tale motivo specifica l’Assessore il prossimo 3 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in Largo Cavallerizza, nello slargo situato a sinistra rispetto al senso di marcia veicolare, per metà dell’area parcheggio, lato prospiciente Via
A. Herio, al fine di consentire lo sgombero dell’area da occupare per lo stoccaggio.

montesilvano municipio 200812 rep 02

Montesilvano. Prima riunione operativa per la nuova Commissione Mensa del Comune, alla quale ha preso parte anche la responsabile dell’elaborazione del menù, Marina Calabrese, designata dal Servizio Igiene Alimenti dell’Asl, nonché Camillo D’Ercole della Cir Food, la cooperativa di ristorazione italiana, gestore del servizio di refezione scolastica a Montesilvano.

Previsto un aggiornamento dei menù.

A comunicarlo, Maria Rosaria Parlione, assessore all’Istruzione: “La dottoressa Calabrese ha ascoltato le esigenze, valutando positivamente tutte le proposte. I menù, dunque, verranno aggiornati. Tutte le modifiche, ovviamente, verranno comunicate alle scuole e ai genitori”.

illuminazione stradale

50 nuove lampade in località Madonna delle Piane che garantiranno maggiore visibilità sui rondò di recenti realizzati nonché sul viadotto sovrastante il sottopasso ferroviario che collega Madonna delle Piane alla zona ex Foro Boario il cui intero impianto illuminante verrà completato a breve.

Da ieri, inoltre, sono stati ripristinati i seguenti tratti di pubblica illuminazione: Via Madonna degli Angeli, in prossimità della Caserma sede della Regione Carabinieri Abruzzo; Via Polacchi, dove è stato completato l’impianto con messa in funzione delle lampade mancanti; Via dei Frentani; Via Nicolodi.

Nell’immediato, è prevista l’accensione dei nuovi impianti in via Molino.