Cronaca

frana

La strada statale 80 “Variante di Teramo” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Teramo Centro e la rotatoria di innesto sulla SS80 “del Gran Sasso d’Italia”, a causa di un movimento franoso che ha coinvolto un muro di sostegno laterale alla carreggiata. Il traffico è deviato sulla strada statale 80 con indicazioni sul posto. Il personale e i tecnici Anas sono intervenuti per gli interventi e i rilievi del caso, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e ripristinare la transitabilità nel più breve tempo possibile. La frana proviene dalla contrada Mezzanotte, dove le due strade di accesso sono intransitabili e 15 abitazioni sono isolate, insieme a diverse fattorie.

buca

Ad Avezzano ne compaiono di sempre più grandi su via Paganini, su via Pertini (dove ci sono anche dei copri- chiusini in sequenza, sporgenti dall'asfalto, subito dopo la rotatoria, pericolosi per mezzi a due e quattro ruote) e su via Fucino, per non parlare di strade anche centrali. Insomma, in merito alle buche, Avezzano non si fa mancare nulla: anche a causa delle recenti precipitazioni, sono nate (e si sono allargate) parecchie forre sul manto stradale cittadino. Poiché le dimensioni di questi fori sono considerevoli, si chiede alle autorità di mettervi riparo.

l aquila collemaggio

E’ stato Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale n. 8 del 31 gennaio – il Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali del Corpo degli Ingegneri, del Corpo Sanitario e di Commissariato dell’Esercito.

Possono concorrere a domanda tutti i cittadini, di entrambi i sessi dal 1 febbraio 2017 al 2 marzo 2017 che abbiano determinati requisiti.

Le domande di partecipazione ai concorsi, dovranno essere compilate necessariamente on-line sul sito www.esercito.difesa.it. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Abruzzo” presso la Caserma “Pasquali” sita all'Aquila sulla SS.80.

l'aquila tribunale lavori in corso 201208 rep 06

Circa quaranta gli operai dello stabilimento della Santa Croce di Canistro, arrivati questa mattina, per manifestare davanti ai cancelli del Tar Abruzzo, all’Aquila.

Gli ex lavoratori, ormai raggiunti dalle lettere di licenziamento, sono giunti del Capoluogo di Regione per attendere la decisione dei giudici del tribunale regionale amministrativo sul nuovo bando per la concessione delle acque della preziosa fonte di Canistro.

I magistrati stanno decidendo se il bando potrà andare avanti oppure se verrà bloccato.

ospedale

Il fascio di luce verde ‘vaporizza’ il tessuto ingrossato della prostata e lo rimuove senza taglio chirurgico, evitando sanguinamenti, riducendo le degenze (1-2 giorni anziché 4-5), rendendo più rapidi i tempi di recupero del paziente.  Da lunedì scorso, nel reparto di urologia dell’ospedale di Avezzano, le parti della prostata colpite dall’ipertrofia (ingrossamento)  vengono trattate col nuovo laser, da pochi giorni entrato in funzione.

Il macchinario, messo a disposizione dalla direzione Asl, rappresenta l’alternativa, in moltissimi casi, all’intervento chirurgico tradizionale (col bisturi) ma è assai utile soprattutto per alcuni tipi di pazienti.