Cronaca

 cellino attanasio

La scorsa notte al cimitero di Cellino Attanasio, ignoti, hanno smurato ed aperto un loculo, hanno tirato fuori la bara ed aperto la parte superiore della copertura. Sulla profanazione stanno svolgendo indagini i carabinieri della compagnia di Giulianova. La tomba profanata è quella di una donna di Cellino Attanasio morta nel 1993 per cause naturali. Al momento i militari dell’Arma puntano all’ipotesi che chi ha profanato possa averlo fatto per cercare dei gioielli. La scoperta è stata fatta questa mattina, all'apertura al pubblico del cimitero.

di primio

A Chieti è stata chiesta, da alcuni residenti, I'istituzione di un'area di sosta a tempo, al fine di migliorare la fruibilità dei parcheggi; il comandante della polizia locale, al fine di migliorare le condizioni di fluidità e sicurezza stradale, ha emesso un'ordinanza per istituire il parcheggio a tempo, in Via Valignani, nell'area antistante l'ex distributore di benzina, sul lato destro in direzione P.le S. Anna, dall'intersezione con Via P. Rapino, fino all'area di sosta con stalli disposti a spina, con validità di 30 minuti, dalle 8,00 alle 20,00, dei soli giorni feriali, con stalli disposti parallelamente all'asse della carreggiata.

(Nella foto, sopra: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

cagnano amiterno

Riecco, dopo che sembravano essere state fugate, le incertezze sul futuro occupazionale dei 100 lavoratori del cementificio di Cagnano Amiterno, acquistato soltanto il 24 luglio scorso dal gruppo Caltagirone, dopo mesi di trattative.

Un passaggio reso possibile grazie alla firma di una delibera regionale a poche ore dalla scadenza della concessione mineraria. Delibera che ha concesso al gruppo imprenditoriale di vedersi prolungare la concessione mineraria per 30 anni e di acquisire lo stabilimento di Cagnano Amiterno, nell’ambito di un’operazione più ampia che contempla altri 5 stabilimenti in Italia. Ma adesso 260 sono i posti di lavoro a rischio a livello nazionale, dei quali 19 nello stabilimento di Cagnano.

pescara2

 

Termineranno mercoledì 19 ottobre, a Pescara, i lavori anti-allagamento su via del Circuito. Il rifacimento del manto stradale riguarda l’ultimo tratto, dal confine con Spoltore fino a via Piana delle Mele.

L’arteria resterà comunque transitabile e aperta poiché i lavori procederanno alternativamente, prima su una corsia, poi sull’altra. L’Amministrazione torna a consigliare agli automobilisti in ingresso e in uscita dalla città di utilizzare l’asse attrezzato, arteria che consente la riduzione dei tempi di attesa. Per bypassare la strettoia del cantiere si potranno utilizzare gli accessi Santa Teresa di Spoltore, via Prati e Ponte della Libertà. 

corsa moto

Per lo svolgimento della manifestazione sportiva motociclistica di Enduro Country chiamata "7' Memorial Giacomo Peca", prevista per domenica 16 ottobre prossimo, dalle 8,00 alle 17,00, a Chieti, su un terreno privato, in zona Buonconsiglio, il comandante della polizia locale ordina, per motivi di sicurezza, l'istituzione del divieto di transito veicolare nell'area ad uso privato, in zona Buonconsiglio, dove si svolgerà la manifestazione motociclistica e che sarà aperta al pubblico, il 16 ottobre, dalla mattina al pomeriggio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

lavoratori della Ball ...

   CONFERENZA STAMPA ...

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CULTURA

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si ...

UNIVERSITA' DELL'APPENNINO

Per venerdì 30 novembre ...

RUBRICHE VARIE

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa di proprietà. ...

Avezzano -Pochi giorni ...

 Avezzano -I pericolosi pali ...

SPORT

RUGBY: L'AVEZZANO VINCE

“Siamo soddisfatti per i ...

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per ...