Cronaca

aereo notte

Ryanair con un totale di 11 rotte estive, 6 invernali e 6 destinazioni in coincidenza con gli Aeroporti di Milano e Bergamo, farà volare 600 mila passeggeri all’ anno con una crescita del 20%. La programmazione di Ryanair da Pescara, ha sottolineato Jhon F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, offrirà due nuove rotte per l’estate 2019 Bucarest e Praga, due nuove rotte per l’inverno 2018/19 Bucarest e Malta e sei coincidenze.

pescara2

 

Due ordinanze importanti sono state sottoscritte per migliorare la viabilità e riguardano via Monte Camicia e via Arnaldo da Brescia. Una relativa a via Lago Negro per la esecuzione dei lavori.

La prima riguarda la istituzione del senso unico nord sud su via Monte Camicia fino a via Le Mainarde. E’ una richiesta pressante di residenti e Municipale soprattutto dopo l’apertura del Conad che, se ha ridato vivibilità alla zona e ha eliminato il degrado, ha comunque determinato un maggiore traffico veicolare che ha creato disagi su via Monte Camicia.

99 cannelle

Una mappa tattile, posta all’ ingresso del Parco del Sole, per consentire alle persone con disabilità visive di orientarsi all’i nterno dell’area verde.

Il dispositivo, realizzato dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti, è stato presentato dal sindaco Pierluigi Biondi, dagli assessori alle Politiche sociali Francesco Cristiano Bignotti e all’Ambiente Emanuele Imprudente e dal presidente del consiglio provinciale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti Antonio Rotondi. Presente all’incontro con la stampa anche la disability manager del Comune Chiara Santoro.

teramonotte

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio a Teramo, lungo il tracciato del Lotto 0.

Due auto sarebbero entrate in collisione e al momento si parla di due vittime e di un ferito. Sul posto ci sono i soccorsi (118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia).

roseto

Ripristino dei vigili stagionali, tre nuovi vigili effettivi, misure di ospitalità estese anche ai Carabinieri oltre che alle Fiamme Gialle durante il periodo estivo e attenzione alle infrastrutture delle Forze dell’Ordine.

Sono solo alcune delle misure di sicurezza che il sindaco di Roseto, Sabatino di Girolamo, ha deciso di mettere sul tavolo della Prefettura nel corso della seduta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito oggi a Teramo per programmare misure di contrasto allo spaccio di stupefacenti in vista delle feste natalizie.