Cronaca

scuola vivenza

La siepe che si trova nei pressi del parcheggio della scuola Vivenza è già stata visionata, nei giorni scorsi, da parte dei tecnici dell’ufficio preposto. A rilevare questa criticità nell’area verde interessata sono stati gli addetti che effettuano, come di consueto, la ricognizione periodica”. Lo precisano gli Uffici competenti del Comune di Avezzano, in relazione alla segnalazione di un cittadino a mezzo stampa che additava lo “stato di degrado di una siepe nei pressi della Vivenza”. “Dal sopralluogo effettuato è emerso che ignoti avevano causato la rottura di una parte dell’impianto irriguo, ed è già stata disposta la riparazione dello stesso".

celano

I ragazzi della terza “A” dell’Istituto economico di Celano, hanno incontrato l’assessore all’istruzione dopo la giornata di assenza a scuola per la mancanza di punti luce nella loro aula. L’incontro con gli studenti si è svolto nella sala giunta del Municipio. «Mentre ero a colloquio con i ragazzi – ha detto l’assessore – gli operai del Comune stavano ultimando i lavori per un nuovo punto luce e per installare la porta con vetri antisfondamento nella loro aula. Intervento era già previsto, ma loro non ne sapevano nulla, non essendo entrati a scuola". Le migliorie, insomma, al Commerciale, saranno tangibili, e a breve.

avezzanopanorama

Comincia ad Avezzano la potatura degli alberi in virtù di un grande investimento da 150 mila euro. Gira però qualche polemica per il bando per l’affidamento del verde pubblico, che pare tardi ad arrivare. Dopo i problemi riscontrati nel periodo estivo con diversi crolli di alberi sia in piazza Torlonia, che in piazza Risorgimento, l’amministrazione comunale ha deciso di fare sul serio. Terminata la ricognizione dello stato delle piante ha deciso di stanziare 149mila e 947 euro per potare e mettere in sicurezza tutti gli alberi della città. Previsti diversi tipi d'intervento. Gli interessati dovranno rispondere alla manifestazione d’interesse presentando la documentazione al Comune di Avezzano entro il 10 ottobre, se le domande saranno numerose si procederà con il sorteggio il 12 ottobre alle 10.

tagliacozzo3

Una nuova scuola che servirà tutti i ragazzi della città, un campus che racchiuderà le scuole cittadine di ogni ordine e grado. E’ questa una delle proposte della maggioranza in comune, a Tagliacozzo, e di cui si parlerà nel corso del consiglio comunale di domani mattina. Dopo la bufera correlata al rischio sismico negli edifici scolastici nel territorio comunale, la questione sbarca in consiglio. L’investimento previsto va dagli otto ai dieci milioni di euro. L’obiettivo, mai portato a termine, è quello di ricomporre in un unico luogo le funzioni scolastiche oggi distribuite in diverse strutture.

chieti città 010613 rep 10

Per poter eseguire lavori di ripristino viario, regolarmente autorizzati dal V Settore – LL.PP., a Chieti, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Pescara, nell'area parcheggio antistante I'ex autorimessa dell'edificio delle Poste ltaliane, sul lato destro in direzione Via S. Francesco d'Assisi, per per 60 metri, dalle 7,00 del 3 ottobre, fino alle 18,00 del 31.