Cronaca

san giovanni teatino municipio 010613 rep 05 

San Giovanni Teatino: nominato nuovo segretario comunale, é Angela Erspamer e svolgerà ruolo di segretaria associata con il Comune di Scafa.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza, all’Università degli Studi di Teramo nel marzo 1997, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze giuspubblicistiche (“Tutela dei diritti Fondamentali” e “Profili problematici del diritto all’abitazione”). Dal 2002 al 2006 è stata Giudice Onorario al Tribunale di Chieti.

municipioavezzano

Avezzano, Capistrello e Castellafiume partecipano alla giornata delle ''Cento città contro il dolore'', iniziativa nazionale giunta alla sua ottava edizione.
Prevista per sabato 1 ottobre, la giornata prevede l’appuntamento con i medici della Casa Di Cura "N. Di Lorenzo" di Avezzano , mentre i volontari dell’Associazione Croce Verde Onlus (sede di Avezzano) e i Volontari di Protezione Civile Orsi d'Abruzzo Onlus di Capistrello e Castellafiume sono presso il centro commerciale “ I Marsi” dalle ore 9 alle 19.

135 le città italiane che partecipano alla giornata di sensibilizzazione sul dolore cronico, promossa dalla fondazione ISAL.
Giornata di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi per aiutare la ricerca.

piscina

L’apertura delle buste per l’affidamento della piscina comunale tarda ad arrivare e le polemiche continuano. Il rimpallo tra l’amministrazione comunale e le società che hanno risposto all’avviso pubblico non si calma e ora quest’ultime attendono di sapere a chi verrà concessa la struttura. "La questione piscina comunale è soltanto la punta di un iceberg: quello degli impianti sportivi è una problematica molto più estesa e riguarda il controllo delle gestioni e dell’utilizzo di tali impianti da parte dell’amministrazione”, fanno sapere da un centro sportivo avezzanese e aggiungono: "se ben gestito, lo sport in città creerebbe dei posti di lavoro".

cattedrale avezzano

Stop agli aiuti con generi alimentari ai terremotati di Amatrice, la protezione civile di Gioia dei Marsi, coordinata da Luigi Aratari, destina le risorse alle famiglie bisognose. E così saranno i sacerdoti della Caritas a distribuire quanto raccolto grazie alla solidarietà dei cittadini, ai poveri della Marsica.

pescina monumenti e citta 110712 rep 05

Non è la prima volta che succede, anche nella Marsica: gli agenti impiegati in un servizio di ordine pubblico per l’accoglienza e la sicurezza della presidentessa della Camera, Laura Boldrini, sono stati invitati a non evidenziarsi, soprattutto se in divisa.

Quello che si è verificato al Meeting nazionale del Centro Democratico che si è svolto sabato e domenica a Pescina non è piaciuto al Siulp, Sindacato italiano unitario lavoratori di polizia, che ha inviato una lettera al questore, in cui annuncia che qualora Boldrini scegliesse di tornare nella provincia dell’Aquila, avrà luogo una manifestazione “di protesta” a difesa della professionalità delle forze dell’ordine. Il servizio di Ordine Pubblico prevedeva l'impiego di personale in divisa e in abiti civili composta da diverse unità, scrive il segretario provinciale del Siulp al questore, Alfonso Terribile, e, nonostante ciò, risulta che la prima indicazione impartita ai componenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, sia stata quella di trovarsi un nascondiglio in modo da non essere notati dalla presidentessa della Camera.