Cronaca

lanciano

Trovata morta assieme al suo gatto, dopo quattro giorni, nella sua abitazione di Lanciano: si tratta di una pensionata di 90 anni.

L’anziana viveva da sola con un cane e un gatto, quest’ultimo trovato morto anch’esso. E’ stato un coinquilino a dare l’allarme, dopo averla cercata, negli ultimi giorni, ripetutamente, senza avere alcuna risposta. I familiari si sono mobilitati ed hanno allertato le forze dell’ordine. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto, con una scala, l’appartamento al quarto piano dove abitava. Quindi hanno aperto la porta ai Carabinieri, arrivati per i rilievi di legge. Sul posto anche alcuni parenti e l’ambulanza del 118, che purtroppo non è servita.

abruzzo provincie

Strategia comune tra Regioni Abruzzo e Marche, contro la crisi industriale che negli ultimi anni ha colpito le aree della Val Vibrata e della Valle del Tronto-Piceno.

Le zone in questione, riconosciute un’unica “area di crisi industriale complessa” con un decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dello scorso febbraio. Questa mattina, nella sede del Consorzio Industriale di Ascoli Piceno, è stato segnato un altro passo avanti nel processo di rilancio delle attività produttive del comprensorio: Invitalia (la società operativa del Mise) ha infatti lanciato ufficialmente l'iniziativa per la raccolta delle manifestazioni di interesse da investire nell’area.

 patrizi graziella 

 

Il Prefetto di Teramo, Graziella Patrizi  (nell'immagine sopra), in visita istituzionale presso la Questura teramana. Il Prefetto è stato accolto dal Questore Enrico De Simone ed i Dirigenti prima di visitare gli uffici dove ha portato il suo saluto al personale di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Nel corso del suo intervento il Prefetto Patrizi ha rinnovato la stima, l’affetto e la condivisione dello sforzo quotidiano compiuto dagli agenti di Polizia nelle attività di servizio per la tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini.

chieti teatro marrucino 010613 rep 10

"Il Teatro Marrucino non chiuderà”. Ne è sicuro il Presidente del CdA del teatro Marrucino, l’Avvocato Cristiano Sicari il quale non crede alle notizie diffuse stamattina sugli organi di stampa in merito ad una diminuzione dei contributi economici elargiti dalla Regione Abruzzo.

Se la notizia diffusa rispondesse al vero, avrebbe comportato la chiusura dell’attività lirica e più in generale artistica del Teatro teatino.

montesilvano municipio 200812 rep 02 

A Montesilvano una mamma e i suoi tre figli sono entrati nella casa ATER che attendevano da circa 8 anni. L’assessore alle politiche per la Casa, Ottavio De Martinis è molto soddisfatto del lavoro fatto dal Comune in questi giorni che è culminato con l’assegnazione dell’abitazione popolare. Ieri mattina, supportato dalla Polizia Locale, insieme con l’Ater, l’assessore ha proceduto alla consegna di un appartamento di via Rimini, più rispondente alle necessità della donna e della sua famiglia.