Cronaca

casetta asismica

Nella prima metà di settembre, ad Avezzano, l’importante intervento che la città di Avezzano e in particolare i residenti della zona di via Garibaldi, nei pressi della Chiesa Santissima Trinità, attendevano dagli anni '90. E' infatti partita la demolizione parziale dell’ultima delle quattro casette asismiche (tre erano state già precedentemente sgomberate), costruite nel post terremoto del 13 gennaio 1915. Quello che è stato un passo decisivo verso il totale recupero dell’area, nelle vicinanze di un quartiere popoloso e della parrocchia della Santissima Trinità, però, non ha avuto un seguito: la "casetta" (nella foto, sopra) è ancora parzialmente demolita, nessun addetto si è portato, da settembre, sul posto, per abbatterla totalmente.

parco giochi

Venerdì 7 ottobre, 2016, alle 12,00, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la conferenza stampa per illustrare il progetto legato alla realizzazione di un Parco Giochi per bambini disabili, all'interno dell'area verde di Piazza della Resistenza in località Borgo Pineta.

La proposta è arrivata da un cittadino di Avezzano e dall'Associazione Niki Aprile Gatti Onlus.

municipio avezzano

E' successo all'ora di pranzo, al municipio di Avezzano: i rappresentanti delle associazioni che già si erano presentati in comune per chiedere dei chiarimenti sull'affidamento della palestra dello Stadio dei Pini alla boxe, si sono quasi “sfidati a duello”. Secondo uno dei pugili presenti nell'atrio del comune, ci sarebbero state delle irregolarità nell’apertura delle buste in gara, ed ha minacciato di dar vita ad una protesta, poi, all'avvicinarsi di un altro rappresentante della categoria pugilistica, si è arrivati addirittura alle mani. Tra i due boxeur in lite, Cairoli e Fiorletta, quest'ultimo ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Il Sindaco di Avezzano, presente all'accaduto, ha annunciato che annullerà il bando relativo all’affidamento della palestra. Sul posto la polizia locale, i carabinieri ed agenti del commissariato.

cattedrale avezzano

Il parroco della chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, Don Antonio Salone, fa presente che, gli indumenti usati non vanno depositati in Parrocchia ma direttamente alla Caritas Diocesana, Centro San Martino, in Via Cadorna, 25,

(vicino alla Chiesa di San Giuseppe).

Il Centro, per il conferimento degli abiti usati,

è aperto il lunedì, dalle 16,00 alle 18,00, il mercoledì, dalle 10,00 alle 12,00, il venerdì, dalle 16,00 alle 18,00.

municipioavezzano

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avezzano l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova sportiva relativa al corso -concorso pubblico per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni di agenti di polizia locale - cat. C, emanato dal Comune di Avezzano.
Per lo svolgimento della prova sportiva tutti i candidati ammessi dovranno presentarsi il giorno 24 ottobre 2016, alle 9.00, presso lo stadio dei Pini in via E. De Sanctis, (strada ingresso piscina comunale) di Avezzano.