Cronaca

autobus tua

Riunione nella sede avezzanese della Provincia per giungere alla soluzione alla problematica sul percorso Tagliacozzo – Villa San Sebastiano, del servizio di trasporto regionale T.U.A. spa.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Tagliacozzo e l’Avvocato Evelina Torrelli, del consiglio di amministrazione dell’azienda regionale dei trasporti.

Per scongiurare un lungo giro che porterebbe i tempi di percorrenza a superare l’ora, l'azienda T.U.A. ha messo a disposizione quattro autobus piccoli, almeno fino ai primi di giugno.

defibrillatore

Ha avuto luogo nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto dei Marsi, il corso per operatori BLSD, supporto di Base alla Vita e Defibrillazione.

Il corso ha l’obiettivo di aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco; ciò attraverso la divulgazione della cultura del soccorso e l’insegnamento di poche e semplici manovre.

In virtù di diverse donazioni sono stati installati, in vari punti del centro marruviano, sei defibrillatori semiautomatici.

guardia di finanza operaz delizia 200412 rep 06

Magliano dei Marsi, immobile di 17 milioni di euro al centro di una bancarotta fraudolenta


La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 20 milioni di euro, e indagato per bancarotta 6 persone,dopo il fallimento a ottobre scorso, della Peschereccio Srl, azienda costituita nel 1992 e con sede a Budrio (Bo),operante nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti ittici.
Il sequestro, disposto dal Gip Sandro Pecorella, riguarda due complessi aziendali, un immobile e varie auto.
La società, secondo le indagini, sarebbe stata oggetto di opache vicende gestionali che, oltre a determinarne il dissesto, avrebbero pregiudicato l’attività del curatore e l’interesse dei creditori.
La Peschereccio sarebbe stata inoltre ‘depredata’ dagli indagati che, prima ancora della sentenza del fallimento, hanno trasferito l’intero patrimonio aziendale ,a un nuovo soggetto giuridico.
Inoltre, sempre secondo le accuse la società bolognese è stata utilizzata anche per realizzare altre operazioni fraudolente, che hanno consentito di creare crediti Iva inesistenti, pari a oltre sei milioni, dei quali circa un milione e 700 mila euro risultano essere già stati illecitamente portati all’incasso a danno dell’erario.

 

consiglio comunale

E' stato convocato, per mercoledì 13 marzo, alle 9,00, in seduta straordinaria di prima convocazione, da tenersi nella sala delle adunanze del palazzo provinciale, il consiglio comunale a Chieti. Se la riunione dovesse andare deserta, per mancanza del numero legale, il consiglio si terrebbe lunedì 18 marzo, sempre alle 9,00.

Tra i punti all'ordine del giorno, quelli inerenti i piani di sicurezza per la manutenzione e quelli circa l'installazione di fototrappole e telecamere.

teramo palazzo provincia 110313 rep 02

 

Sono tre, due delle quali del centrodestra, le liste in competizione per il rinnovo del consiglio provinciale di Teramo, la cui votazione è fissata al prossimo 31 marzo.

Alla scadenza, oggi, a mezzogiorno, 21 sono stati i nomi di altrettanti amministratori nei diversi enti locali sul territorio, candidati a un posto nell’assise provinciale, presieduta da Diego Di Bonaventura, sindaco di Notaresco. Nel meccanismo della votazione di secondo livello (dove votano solo amministratori comunali) l’elezione del presidente e del consiglio non coincidono, per cui Di Bonaventura, eletto nella tornata dello scorso 31 ottobre, guida al momento il vecchio consiglio a maggioranza di centrosinistra.