Cronaca

toninelli danilo

Insieme con i primi cittadini di Lazio e Abruzzo, molti sindaci marsicani sono tornati a Roma per protestare sull’aumento del caro pedaggi. Il ministro Toninelli (sopra), però, non li ha ricevuti e anche questa volta li ha lasciati fuori dal ministero senza nessuna risposta.

maglianodeimarsi

Un primo passo, a lungo atteso e a gran voce richiesto, è stato finalmente compiuto. Da stamane, 5 dicembre, lungo il tratto di strada provinciale 125 che collega Magliano dei Marsi a Scurcola Marsicana, è stato installato un rilevatore di velocità.

mercatino natale az

L’assessore alla cultura del comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, rende noto che l’amministrazione comunale offrirà alle onlus e alle associazioni di volontariato, la possibilità di avere gratuitamente una casetta del mercato natalizio per una settimana. Per la prenotazione contattare il numero 338 5945986. L’inaugurazione del cartellone Eventi Natalizi 2018 è in programma sabato 8 dicembre.

fiera santo stefano

Anche quest’anno, per il 26 dicembre, ad Avezzano torna l’appuntamento con la tradizionale Fiera di Santo Stefano.

La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Renata Silvagni, ha stabilito che l’area su cui si svolgerà l’evento è la seguente: intera lunghezza di via Mazzini, via Corradini, tratto compreso tra via Garibaldi e via Roma, Piazza della Repubblica escluso lato nord, via Trieste tratto compreso tra via Corradini e via Diaz, via Trento tratto compreso tra via Corradini e via Diaz, via Pagani tratto compreso tra via Corradini e via Diaz, via Cataldi tratto compreso tra via Corradini e via Nazario Sauro.

L’assessore ricorda, inoltre, che sabato 8 dicembre il mercato del sabato si svolgerà regolarmente nella zona nord della città.

potature

Iniziati sul territorio comunale di Roseto i primi interventi di potatura degli alberi così come pianificato dall’amministrazione locale. Un’operazione che interesserà circa 1200 alberi e di cui si è interessato in prima persona l’assessore alle manutenzioni Nicola Petrini.

I lavori andranno avanti sino a ridosso delle festività natalizie, visto che le condizioni meteo in questi giorni appaiono ottimali.