Cronaca

corecom

 

Il sindaco del comune di Avezzano, Gabriele de Angelis, comunica che, a partire da lunedì 3 dicembre (per il momento tutti i lunedì), avrà luogo l'apertura al pubblico, nei locali del comune di Avezzano, in via Treves, di un ufficio decentrato del Corecom, in relazione alla convenzione sottoscritta il 15.03.2017, tra il Corecom Abruzzo e il comune di Avezzano, per l'espletamento dell'attività di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazione elettronica ed utenti. Il nuovo servizio, sicuramente importante nella gestione delle problematiche inerenti le telecomunicazioni in generale, sarà particolarmente utile per l'intero Comprensorio marsicano.

avezzano panorama 2

Un'auto totalmente nera, con targa straniera, si aggirava ieri nella frazione San Pelino di Avezzano ed è stata intercettata anche a ora di pranzo. Alle 18,00 furto in casa di due avezzanesi, dove l'abitazione è stata messa a soqquadro ed è stato asportato solo dell'oro. I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi che hanno rubato anche a Celano, dove l'auto nera è stata vista circolare, sempre ieri. Pare si tratti di tre ragazzi, moto agili; uno aspetta in auto, gli altri due agiscono. I carabinieri consigliano di chiamare subito le forze dell'ordine in caso di avvistamento.

castel di sangro

Mancanza di un cardiologo nelle ore notturne e durante i festivi, mancanza di tecnici di laboratorio analisi che possano utilizzare macchinari di ultimissima generazione in dotazione alla struttura e totale inadeguatezza nell’affrontare le emergenze. E’ questo il quadro allarmante scaturito dalla visita ispettiva del Consigliere regionale Gianluca Ranieri presso l’Ospedale di Castel Di Sangro. Il 5 stelle, accompagnato dalla sua assistente Mariangela Nerone, ha potuto riscontrare personalmente le gravi criticità che interessano la struttura, punto di riferimento non solo dei comuni dell'Alto Sangro ma anche di quelli limitrofi dell'Alto Chietino e dell'Alto Molise.

autobus

Buone notizie per pendolari e studenti abruzzesi, non ci sarà nessun trasferimento della stazione autobus dalla Tiburtina all’Anagnina, oggi il voto contrario al Consiglio Comunale a Campidoglio.

Con 32 voti a favore , zero contrari e zero astenuti, oggi pomeriggio il Consiglio Comunale di Roma si è espresso sull’opportunità di mantenere in zona Tiburtina la stazione di autobus, allontanando in maniera definitiva la possibilità di un trasferimento nel quartiere Anagnina.

controguerra

Dopo lo sciopero di due giorni proclamato la settima scorsa all’Avi Coop di Controguerra, ieri nel comune vibratiano si è fatto un primo passo in avanti nella vertenza.

Un incontro tra le parti organizzato su iniziativa dell’assessore regionale Dino Pepe, con l’azienda e i rappresentanti sindacali dove è stato deciso, dopo lunghe ore di trattative, di avviare un nuovo iter che porterà ad un nuovo incontro il prossimo 13 dicembre.