Cronaca

sulmona stazione nuova

A Sulmona inaugurata la nuova stazione con un investimento di 7 milioni di euro e sei mesi di lavoro.

Un investimento di sette milioni di euro e sei mesi di lavoro: questi i numeri della nuova stazione di Sulmona, inaugurata ieri, alla presenza dell’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, il sulmonese Maurizio Gentile, del direttore territoriale di Rfi, Giulio Del Vasto e del sindaco Annamaria Casini.

l aquila neve

All’Aquila arriva la neve, ma le scuole restano aperte. Uomini e mezzi del Comune in azione per attuare il piano neve.

Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici e le valutazioni di Protezione civile e Polizia municipale, che hanno ritenuto la situazione tale da non rendere necessaria l’assunzione di provvedimenti, il sindaco Pierluigi Biondi ha deciso di non procedere all’emanazione di ordinanza per la chiusura degli istituti.

municipio avezzano

Rimandato a data da destinarsi l'evanto Buone Feste di Natale Street Food, che si sarebbe dovuto tenere fino al 16 dicembre.

"Il forte maltempo che si è abbattuto sulla nostra città purtroppo ha reso impossibile la realizzazione dell'evento. Tra le grandi difficoltà, anche l'impossibilità di collegare i gruppi elettrogeni nella Piazza allagata. Inoltre, i truck provenienti da ogni parte d'Italia sarebbero venuti gratuitamente ad Avezzano, senza contributo dell'amministrazione, e dunque ho ritenuto opportuno rinviare l'evento". Questo si evince da una dichiarazione dell'assessore alla Cultura, del comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano.

municipioavezzano

L’approvazione del piano regolatore, oltre che rappresentare uno degli obiettivi di mandato della mia amministrazione, segnerà una svolta epocale per il Comune di Avezzano.
L'Amministrazione comunale ha presentato il gruppo di lavoro che si occuperà di fornire alla città l’atteso strumento urbanistico. Quello in vigore risale addirittura al 14 febbraio 2001 e il nuovo si è reso necessario per progettare lo sviluppo della città alla luce delle sopravvenute esigenze: dall’adeguamento alle nuove normative, con la necessaria semplificazione dei procedimenti burocratici, ad uno sfruttamento minore del territorio, mirato alla riqualificazione dell’esistente.
Il piano di viabilità, tema sinora affrontato a singhiozzo, partirà a breve.

tagliacozzo natale

Oltre 4 milioni di euro stanziati in cinque Comuni abruzzesi per interventi antisismici su edifici pubblici. Ne beneficeranno: Carsoli, Tornimparte, Villa Santa Maria, Giulianova e Tagliacozzo. La giunta regionale, infatti, ha approvato con delibera 879/2018 un elenco di priorità di interventi e di assegnazione contributi per la riduzione del rischio sismico in edifici pubblici con funzioni strategiche ai fini di protezione civile.