Cronaca

temporale

Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che dalle 14:00 di oggi, lunedì 19 novembre, alle 14:00 di domani, martedì 20 novembre, è previsto Codice arancione – criticità moderata per Rischio idrogeologico causa temporali - sulle zone di allerta Bacino dell’Aterno, Marsica e Bacino dell’Alto Sangro.

Si raccomanda, nelle zone interessate, di attuare servizi di monitoraggio e di prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari nonchè ad altro manufatto tendente a rapido allagamento.

corte cassazione

Si chiude, con la sentenza di Cassazione che conferma quella di secondo grado, l’iter processuale a carico di Pietro Catalano, l’ex buttafuori accusato dell’omicidio di Marco Callegari.

Ieri i giudici della prima sezione della Suprema Corte hanno confermato la condanna di 16 anni di reclusione per Pietro Catalano, l’ex buttafuori di 50 anni che nel settembre del 2015, al culmine di una colluttazione, esplose alcuni colpi di pistola, uno dei quali uccise Marco Callegari. Catalano ha sempre sostenuto di aver agito per legittima difesa, ma, così come avevano stabilito i giudici di primo grado e quelli della Corte d’Appello dell'Aquila, anche la Cassazione ha ritenuto l’ex buttafuori colpevole, non ravvisando alcuna anomalia nel procedimento dei due gradi di giudizio. Resta ancora aperto il processo per rissa a carico di altre sette persone.

montesilvano foto aerea

Montesilvano: una scogliera per mettere in sicurezza la foce del fiume Saline. Un intervento di messa in sicurezza in seguito alla segnalazione del dei Carabinieri del Noe.

Il Comune di Montesilvano fa sapere che sono iniziati i lavori per la realizzazione di una scogliera per salvaguardare il sito inquinato alla foce del fiume Saline, l’importo è di 60 mila euro.

vasto due

No alla nuova discarica a Valle Cena, in Commissione VIA torna il progetto della struttura a Furci. Il Comitato Difesa Comprensorio Vastese dicono: “Dalla mobilitazione, oltre 2000 firme per chiudere finalmente questa vicenda".

La raccolta firme sulla petizione lanciata contro la discarica Furci prosegue. Siamo ormai oltre 2000 firme raccolte.
pane

Pane locale con meno sale ma anche che venga prodotto con farine di grano italiano, non contenenti residui di prodotti fitosanitari o proteine pericolose: è l’obiettivo di un accordo tra Asl di Teramo e associazioni di categoria.

Mira a questo il protocollo d’intesa firmato tra la Asl di Teramo e le associazioni di categoria per la produzione di pane con un contenuto di sale inferiore all’1,8 per cento di quello della farina. Secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), non bisognerebbe consumare più di 5 grammi di sale al giorno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

AIELLI: RISTRUTTURAZIONE ...

Ad Aielli un finanziamento ...

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

AIELLI: RISTRUTTURAZIONE ...

Ad Aielli un finanziamento ...

RUBRICHE VARIE

RUGBY: L'AVEZZANO VINCE

“Siamo soddisfatti per i cinque punti ...

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per domenica 25 novembre. Il ...