Cronaca

avezzano municipio

Il comune di Avezzano avvisa la cittadinanza che, per la giornata di venerdì 19 aprile, gli uffici del servizio tributi non saranno aperti al pubblico per necessità di aggiornamento del nuovo software gestionale.
L’ordinario orario settimanale resta immutato.

Dal comune ci si scusa per il temporaneo disagio.

lavoro

Un'azienda locale con sede ad Avezzano è alla ricerca di profili, anche senza esperienza, nell’ambito commerciale. L’azienda formerà gratuitamente i candidati che supereranno la selezione, inserendoli nell’organico aziendale.

 
Per informazioni contattare il numero: 3486893925.

carsoli citta 221112 rep 09

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la copertura di un posto in pianta organica al Comune di Carsoli, relativo alla assunzione per la durata di tre anni per conferimento incarico presso il servizio urbanistico dell’ente. Il lavoro è a tempo pieno e relativo ad un istruttore direttivo tecnico categoria D posizione economica D1. Le domande possono essere presentate entro il 23 Aprile 2019.

fucino bis

La grande condotta che attraversa il Fucino dovrà essere rimossa. E’ quanto stabilito dal Consiglio di Stato che ha posto fine all’annosa vicenda della tubazione posta tra San Benedetto e Collarmele, dalla ditta Lago D’Oro, l’azienda campana arrivata nella Marsica diversi anni fa e oggi proprietaria di circa 70 ettari di terreni. E’ stata realizzata sotto i terreni di numerose aziende agricole. I giudici della suprema assise amministrativa hanno decretato che l’opera è abusiva e va rimossa, come intimato alla società, dal Comune di Collarmele, con un’ordinanza del maggio 2015.

pasqua neve

Sarà una Pasqua con poco sole e caratterizzata da temperature molto miti su buona parte d’Italia, salvo un cambio del regime dei venti che accompagnerà addensamenti nuvolosi stratiformi dalla penisola Iberica. Dal cielo anche polveri sahariane, fino ai settori occidentali tirrenici e al Centro/Sud. Qualche pioggia lascerà tracce di sabbia, a Pasqua e a Pasquetta, anche nella Marsica. Neve sui rilievi. Il sole, quello intenso, tornerà dopo Pasqua.