Cronaca

influenza

L’influenza avanza. Nella settimana tra il 26 novembre e 2 dicembre sono rimaste a letto infatti 152mila persone, per un totale di 647mila casi dall’inizio della sorveglianza.

E’ probabile però che il picco arrivi tra dicembre e gennaio, rovinando dunque le vacanze di Natale a molti. A segnalarlo è l’ultimo bollettino pubblicato dall’Istituto superiore di sanità (Iss).

Il livello di incidenza è arrivato a 2,52 casi per mille assistiti, cioè ancora sotto la soglia che segna l’inizio del periodo epidemico, che è di 2,74. In nove regioni – Piemonte, Lombardia, provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria, Abruzzo.

logo asl pescara

 

Pescara, 06/12/2018

Oggetto :Comunicazione n. 83 – 1° annuncio

13, 14 e 15 Dicembre 2018: Sospensione attività di apertura al pubblico Farmacia Distribuzione Diretta Esterna del Presidio Ospedaliero di Penne.

Si comunica la sospensione dell’attività di apertura al pubblico, da Giovedì 13 a Sabato 15 Dicembre 2018, per attività di inventario, della sede di Farmacia Distribuzione Diretta Esterna del Presidio Ospedaliero di Penne, sita in Via Battaglione degli Alpini de L’Aquila n. 1.

Cordiali saluti.

La Responsabile

Dott.ssa M. Assunta Ceccagnoli

anas logo

Chiusura provvisoria tra lo svincolo Teramo Centro e l'innesto A24/Teramo Ovest.
La strada statale 80var "Variante di Teramo" è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente lo svincolo Teramo Centro e l'innesto dell'autostrada A24 (casello Teramo Ovest). Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

L'incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli causando il decesso di due persone.

fiume sangro ponte

Il Ponte Nuovo sul fiume Sangro sulla SP 111 che collega Lanciano ad Atessa e alla zona industriale Val di Sangro verrà riaperto al traffico veicolare sabato 8 dicembre. Questa mattina l'ing. Mario Petrangeli, Professore di Tecnica delle Costruzioni dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara, ha effettuato la prova di carico del Ponte. La prova ha dato esito positivo e quindi l'Ufficio Viabilità della Provincia di Chieti con apposita ordinanza riaprirà al traffico il Ponte sabato mattina, 8 dicembre.

teramonotte

"90mila euro di denaro pubblico (30mila all'anno) dati a una persona che non possiede determinati requisiti. Ben due leggi (una regionale e l'altra nazionale) calpestate come fossero carta straccia. Uno dei dieci istituti zooprofilattici sperimentali italiani (quello abruzzese-molisano con sede a Teramo) il cui prestigio viene notevolmente incrinato per via di avere al proprio vertice un'avvocatessa la cui esperienza in materia di sanità pubblica veterinaria e sicurezza degli alimenti lambisce lo zero. E poi un ricorso pendente da ben tre anni dinanzi al TAR. Mai come ora è ineludibile che il ministro della Salute Giulia Grillo prenda formalmente posizione affinché Manola Di Pasquale venga sollevata dal CdA dell'IZS 'Giuseppe Caporale'.