Cronaca

pescina comune rep 10

Il Comune di Pescina, nei giorni scorsi, ha acquistato un automezzo funzionale a prestare supporto al Gruppo di Volontari nelle attività di Protezione Civile.

Al fine di intervenire con immediatezza per minimizzare i danni ed i pericoli connessi soprattutto al rischio di incendi, l’Ente ha provveduto ad installare sul nuovo pick-up un modulo antincendio boschivo. Modulo composto da una cisterna con una capienza di 500 lt.

Alle persone interessate all’iscrizione al già costituito Gruppo comunale di Volontari, l’invito a rivolgersi al Comune per la compilazione dell’apposita domanda.

pneumatici

L'obbligo delle catene a bordo o degli pneumatici invernali scatterà ufficialmente il 15 novembre, e si estenderà fino al 15 aprile 2019 con un periodo di tolleranza di un mese. A prevederlo è l’articolo 6 del Codice della Strada: “i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”. In alternativa, è necessario essere muniti di catene da neve a bordo.

Le multe per chi non rispetta l’obbligo sono salate: all’interno dei centri abitati si va da un minimo di 41 a un massimo di 168 euro, 84 euro al di fuori dei centri, mentre in autostrada la sanzione può arrivare fino a 318 euro.

anagnina bus

Pronta a settembre 2019 l’autostazione per i bus all’Anagnina, dove verrà trasferito il capolinea dall’Abruzzo ora a Tiburtina. Lo ha detto stamani in Commissione l’assessora di Roma Capitale Linda Meleo.

Tra tempi di progettazione, di realizzazione e bando l’autostazione Anagnina sarà pronta a settembre 2019”. Lo ha detto l’assessora alla Città in Movimento di Roma Linda Meleo in merito alla realizzazione di un hub per i bus alternativo a quello esistente alla stazione Tiburtina.

tribunale

È stato condannato a scontare 5 anni e 7 mesi di reclusione con l’accusa di violenza sessuale su minore. Si tratta di un 65 enne di un paese marsicano, colpevole, secondo il gip del tribunale di Avezzano, di aver violentato, in un garage, circa quattro anni fa, una bambina di 11 anni. L’uomo, rappresentato dall’avvocato Franco Colucci, è stato condannato con rito abbreviato anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, all’allontanamento da luoghi frequentati da minori, oltre che ad un risarcimento danni di 80 mila euro nei confronti della parte civile rappresentata in giudizio dall’avvocato Mauro Ciofani. L’accusa aveva richiesto una condanna di nove anni.

pil in crescita

Buone notizie per l’economia abruzzese dall’aggiornamento congiunturale di Bankitalia: in Abruzzo il primo semestre del 2018 si caratterizza per una ripresa generale del settore industriale e dell’occupazione. Cresce anche il Pil.

Il rapporto della Banca d’Italia è stato presentato oggi a Pescara, a margine di un convegno organizzato nella facoltà di Economia e Commercio dell’Università d’Annunzio. Ad illustrare l’aggiornamento congiunturale è stato Massimiliano Marzano, a capo della filiale regionale di Banca d’Italia, all'Aquila. Nei primi nove mesi del 2018 si è consolidata la ripresa dell’attività industriale, con risultati superiori alla media nel comparto metalmeccanico.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

lavoratori della Ball ...

   CONFERENZA STAMPA ...

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

RUBRICHE VARIE

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa di proprietà. ...

Avezzano -Pochi giorni ...

 Avezzano -I pericolosi pali ...