Cronaca

ospedale

Sono quattro i medici indagati per il decesso di Remo Di Carlo, un ex dipendente comunale di Avezzano, morto ad ottobre scorso a causa di un’ infezione intestinale causatagli da salmonella. L’accusa è omicidio colposo in concorso. Il sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Avezzano, Guido Cocco, conferirà venerdì prossimo l’incarico ad un anatomopatologo per una perizia medica per accertare le reali cause del decesso dalla salma del sessantanovenne. Ieri i carabinieri della stazione di Avezzano si sono recati in ospedale per notificare gli avvisi di garanzia ai quattro indagati.

legnini giovanni 170314 rep 03

Immigrati: questo il tema dell’incontro “Quello che bisogna sapere sull’immigrazione” in programma per venerdì 25 novembre, alle 16 nell’aula magna del Liceo Croce di Avezzano. L'incontro vedrà la partecipazione delle scuole superiori della città e dei sindaci della provincia dell’Aquila chiamati a confronto sul tema dell’immigrazione. L’iniziativa si focalizzerà sul quadro aggiornato dei flussi migratori. Saranno presenti, oltre al vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, diversi dirigenti scolastici delle scuole cittadine, Franco Gabrielli, capo della Polizia e Giovanni Legnini, vice presidente del consiglio superiore della magistratura (sopra, nell'immagine di "Telesirio").

trasaccodue

Ha scatenato non poche polemiche la decisione del sindaco di Trasacco Mario Quaglieri di sospendere le lezioni per due giorni nella scuola primaria “Don Bosco”, a fronte della rottura del riscaldamento, lasciando a casa circa 300 alunni. “In attesa della sostituzione della vecchia caldaia, abbiamo preferito lasciarli a casa piuttosto che far ammalare i ragazzi”. Le lezioni, dovrebbero riprendere regolarmente domani, giovedì 17 novembre.

superstrada del liri 051212 rep 01

Abruzzo, Anas: mezzo pesante incendiato sulla strada statale 690

“Avezzano-Sora” tra Morino e Civitella Roveto (AQ)

Anas comunica che la strada statale 690 “Avezzano-Sora” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di rimozione di un mezzo pesante incendiato. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria a Civitella Roveto per il traffico in direzione Sora e a Morino per il traffico in direzione Avezzano.

Il sinistro ha riguardato un mezzo pesante che si è incendiato per cause in corso di accertamento e non ha coinvolto altri veicoli.

Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

L’Aquila, 16 novembre 2016

pescara chiuso per bici 230913 rep 01

ROTTURA CONDOTTA IN VIA COLLE DI MEZZO

  Chiusa al traffico via Colle di mezzo a Pescara, nel tratto davanti al cimitero tra via Tiberi e via Cavallaro, a causa di una rottura della condotta dell’acqua che si è verificata nella notte. I vigili del Fuoco, tenuto conto che la perdita causava gravi problemi, hanno ordinato l’immediata chiusura dell’acqua che interessa tutta la parte bassa dei Colli in prossimità dei Gesuiti.

I tecnici dell’Aca sono al lavoro per individuare la rottura e per procedere alla riparazione, prevista entro la mattinata.

Pescara, 16 novembre 2016

 

Comunicazione Aca

Lilli Mandara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACA

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI REGIONALI

La lega Abruzzo ha definito le ...

OMICIDIO TAGLIACOZZO: ...

Si chiude, con la sentenza di ...

MONTESILVANO: SCOGLIERA

Montesilvano: una scogliera per ...

NO A DISCARICA FURCI

No alla nuova discarica a Valle ...

TERAMO: MENO SALE...

Pane locale con meno sale ma ...

L'AQUILA: PREMIO ...

  Sabato 24 novembre il ...

ELEZIONI REGIONALI

La lega Abruzzo ha definito le ...

OMICIDIO TAGLIACOZZO: ...

Si chiude, con la sentenza di ...

MONTESILVANO: SCOGLIERA

Montesilvano: una scogliera per ...

NO A DISCARICA FURCI

No alla nuova discarica a Valle ...

TERAMO: MENO SALE...

Pane locale con meno sale ma ...

L'AQUILA: PREMIO ...

  Sabato 24 novembre il ...

RUBRICHE VARIE

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per domenica 25 novembre. Il ...

RUGBY: AVEZZANO - ...

L'Avezzano rugby domenica prossima, 18 novembre ...