Cronaca

pescara municipio 110812 rep 01

Attenti ai falsi dipendenti comunali. Il Comune di Pescara, in una nota, avverte che non è in corso alcuna raccolta dati porta a porta da parte dell’ ente pescarese.

A Palazzo di Città, in mattinata, sono arrivate segnalazioni circa persone che girano porta a porta e dicono di essere dipendenti del Comune alle prese con raccolta dati per censimenti non meglio specificati. Una situazione che non trova assolutamente fondamento nella realtà. Le segnalazioni sono giunte dalla zona dei Colli ed in particolare a Colle Marino. Il Comune invita pertanto la cittadinanza di avvisare le forze dell’ordine nel caso dovesse incappare in tale fenomeno, segnalando anche la zona interessata.

sulmonatre

A Sulmona se ne parlava già da tempo, prima che il fatto comparisse sulla stampa, tanto da suscitare imbarazzo nell’ambiente scolastico della scuola "Lombardo-Radice".

In una quinta elementare la supplente di religione avrebbe evitato l’insegnamento della sua materia a tutta la classe, a causa della presenza in classe di una bimba di fede non cattolica, ripiegando sull’educazione artistica. La dirigente scolastica ha ridimensionato l’episodio, di fronte alla stampa, evidenziando che si è trattato di un disguido capitato soltanto un paio di volte, perché i genitori della bambina musulmana (esonerata) non avevano potuto riprenderla a scuola per problemi logistici. Dal canto suo il vescovo mons. Angelo Spina ha spiegato che la vicenda non può riguardare la curia, ma è un problema organizzativo della scuola.

delfino 2

Ancora un delfino spiaggiato sulle coste abruzzesi: l’animale è stato trovato stavolta a Cologna Spiaggia, nel teramano.

La presenza della carcassa di un tursiope adulto di sesso femminile a Cologna Spiaggia, nel Teramano, è stata segnalata a Capitaneria di Porto e Centro studi cetacei onlus. L’esemplare, in ottimo stato di conservazione, è stato trasferito al personale dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo che effettuerà la necroscopia per determinare le possibili cause di morte.

teramo duomo 110313 rep 02

A Teramo è guerra agli abusivi.

In particolare nell’area dell’ospedale civile Mazzini, sono stati individuati due parcheggiatori abusivi: uno di essi, alla vista degli agenti di Polizia Municipale, è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro è stato identificato. Per l’uomo, un extracomunitario, sono scattati gli adempimenti del caso. Nella zona del mercato settimanale, invece, sono stati individuati e verbalizzati alcuni abusivi, anche in questo caso extracomunitari. Nello specifico sono state sequestrate alcune borse con marchi contraffatti ed individuati i responsabili dell’attività illecita.

teramo corso 110313 rep 05

Saranno effettuati martedì, in accordo con il Comune di Teramo, i lavori di sostituzione del secondo ed ultimo tratto della condotta idrica, collegati all’opera di ripavimentazione di corso San Giorgio. A renderlo noto è la Ruzzo Reti Spa. «Pertanto - si legge sul sito della Ruzzo Reti - il servizio idrico dovrà essere necessariamente interrotto dalle 9 alle 12 circa nelle seguenti vie: viale Bovio, per gli edifici posizionati sul lato sinistro (dal civico 1 al 93); via Pasquale Morganti; via De Benedictis; via Braga; via Della Monica; via Malaspina; via Primo Riccitelli, nel tratto compreso tra viale Bovio e via Del Castello e a Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Bovio e viale Crucioli». I tecnici della Ruzzo Reti cercheranno di contenere i disagi, concludendo i lavori di questo ultimo tratto di condotta nel più breve tempo possibile.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI REGIONALI

La lega Abruzzo ha definito le ...

OMICIDIO TAGLIACOZZO: ...

Si chiude, con la sentenza di ...

MONTESILVANO: SCOGLIERA

Montesilvano: una scogliera per ...

NO A DISCARICA FURCI

No alla nuova discarica a Valle ...

TERAMO: MENO SALE...

Pane locale con meno sale ma ...

L'AQUILA: PREMIO ...

  Sabato 24 novembre il ...

ELEZIONI REGIONALI

La lega Abruzzo ha definito le ...

OMICIDIO TAGLIACOZZO: ...

Si chiude, con la sentenza di ...

MONTESILVANO: SCOGLIERA

Montesilvano: una scogliera per ...

NO A DISCARICA FURCI

No alla nuova discarica a Valle ...

TERAMO: MENO SALE...

Pane locale con meno sale ma ...

L'AQUILA: PREMIO ...

  Sabato 24 novembre il ...

RUBRICHE VARIE

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per domenica 25 novembre. Il ...

RUGBY: AVEZZANO - ...

L'Avezzano rugby domenica prossima, 18 novembre ...