Cronaca

municipio avezzano

Venerdì 28 ottobre, nella sede della CNA Territoriale di Avezzano, importante appuntamento per gli installatori e gli impiantisti che, alle ore 18:00, avranno l’opportunità di approfondire tutti i vantaggi della normativa sul Conto Termico 2.0. Incentivi che rappresentano un’importante risorsa per i professionisti del settore. Sono stati stanziati infatti novecento milioni di cui duecento per la Pubblica Amministrazione e settecento per i privati, ma di questi soltanto sessantadue sono stati utilizzati.

capistrello municipio 110712 rep 07

Affronto al cimitero cosiddetto “nuovo” di Capistrello. Tra il 24 e il 25 ottobre, per cause ignote, degli sconosciuti hanno oltraggiato un loculo. Con un oggetto atto ad offendere, infatti, è stato distrutto il vetro di protezione dell'immagine della persona scomparsa, ripetendo un rituale vandalico già perpetrato ai danni della stessa tomba.

Nella tomba le spoglie di un uomo scomparso 21 anni fa. Una cattiveria gratuita, evitabile, nei confronti della famiglia di una persona che non c'è più.

municipioavezzano

L'Ufficio Comunicazione del Comitato di Avezzano della Croce Rossa Italiana informao che venerdì 28 ottobre, alle 18.00, ci sarà la presentazione di un corso base per aspiranti volontari nella Sede di Ovindoli sita in Via Arano, al piano terra della sala multimediale comunale.

Tale corso informativo - formativo della durata di dieci lezioni (che si terranno sempre dalle 18.00 alle 20.00) sarà suddiviso in due fasi.

canistro

Ci sarebbero delle indagini in corso, coordinate dalla procura di Avezzano, su dei contratti elaborati al Comune di Canistro, come borse lavoro.

Non è passata inosservata la “visita” nei locali del Comune, l’altra mattina, degli agenti della polizia giudiziaria delegati dalla procura della Repubblica di Avezzano.

Sembra che i carabinieri abbiano acquisito la documentazione relativa a delle borse lavoro elaborate in Comune ma al momento non si conoscono altri dettagli sull’operazione.

equitalia

La rottamazione delle cartelle di EQUITALIA ,che entrerà in vigore a breve,sarà probabilmente estesa alle multe stradali.Adesione rottamazione cartelle entro il 21 gennaio, modelli di domanda entro il 7 novembre: opzioni di pagamento, calcolo importo, scadenze e procedura per la definizione agevolata 2017.

Dal 24 ottobre si può aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali contenuta nel decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2017: il contribuente ha tempo fino al21 gennaio 2017per comunicare a Equitalia la propria adesione alla definizione agevolata. Tuttavia, poiché si deve utilizzare lo specifico modulo che l’agente della riscossione dovrà mettere a disposizione online entro 15 giorni dall’entrata in vigore della norma, toccherà aspettare, in teoria non oltre il prossimo 7 novembre.