Cronaca

tribunale

E’ stato condannato a nove mesi di reclusione per truffa nei confronti di un cliente. Si tratta dell’avvocato G. P., di Avezzano, sotto accusa per una vicenda avvenuta circa tre anni fa. Secondo l’ipotesi accusatoria, il cliente aveva nominato, per un contenzioso, l’avvocato marsicano, ma dopo alcuni mesi si era reso conto che le cose non andavano avanti al Tribunale nonostante avesse pagato regolari parcelle. E così ha chiesto all’avvocato di restituire tutta la documentazione perché non era soddisfatto dell'iter. Nonostante avesse tentato in tutti i modi di avere un incontro con il legale, sembra che lo stesso avesse tergiversato a lungo, giustificandosi con continui impegni di lavoro e, che dopo ripetute pressioni il cliente, avesse ottenuto l’incontro allo studio per la restituzione di tutta la documentazione, chiedendo però in cambio del denaro. Alla fine il giudice del tribunale di Avezzano lo ha condannato a nove mesi di reclusione e a una multa.

atri

 

Comune di Atri critica la decisione della società Tua di sopprimere la corsa domenicale degli autobus e chiede la revoca della decisione, poiché eliminerebbe il collegamento del paese alla costa e chiede che venga revocata. Secondo il sindaco, Gabriele Astolfi, un servizio importantissimo d’ora in avanti verrà a mancare e la decisione è stata assunta da Tua senza avvertire l’amministrazione comunale.

ospedale

Una donna di 47 anni, di Roma, è stata ricoverata in coma all’ospedale di Avezzano dopo essere stata investita sulle strisce pedonali a Scurcola Marsicana. Verso le 20 e 30 di ieri sera, la donna stava attraversando la strada sul passaggio pedonale e, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, è stata travolta da un auto alla cui guida c’era un uomo. Il conducente del mezzo si è immediatamente fermato ed ha prestato i primi soccorsi ed ha allertato le forze dell’ordine. Gli operatori del 118 hanno trasportato la quarantasettenne nel nosocomio.

orecchio

Anche Avezzano tra le nove piazze d'Abruzzo in cui si effettueranno
controlli gratuiti dell'udito.


I controlli verranno effettuati domenica 9 ottobre presso Piazza Risorgimento, nell'ambito della VII edizione della manifestazione "Nonno Ascoltami!", campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell'udito, patrocinata dal ministero della Salute. Per l'Abruzzo, il ''tour'' dell'udito è partito domenica 2 ottobre e durerà fino a domenica 23 ottobre. In scala nazionale, 27 le piazze coinvolte, 8 le regioni.


L'iniziativa ''Nonno Ascoltami!'', è molto importante e seguita, in Abruzzo, così come ad Avezzano.

caminetto

Una consuetudine che appartiene ai mesi più freddi, ma che anche d'estate, nella Marsica, può essere contemplata, è quella dell'accensione dei camini che, principalmente nei piccoli paesi che disseminano le campagne marsicane, cominciano ad "entrare in funzione" in questo periodo, quando di sera, umidità e clima rigido, nell'entrterra marsicano, si avvertono di più. L'attrazione del focolare è forte, ma attenzione: prima di concederci il calore del caminetto, assicuriamoci che non vi siano pericoli in agguato. Infatti, innanzitutto la canna fumaria va fatta pulire da un operatore esperto, altrimenti, i residui dell'anno precedente potrebbero dare luogo ad incendi, anche di grandi proporzioni, danneggiando noi stessi e coinvolgendo altre abitazioni. Fate attenzione prima di prendere in considerazione l'uso del camino: che l canna fumaria sia ben pulita.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: ORSI ANNEGATI

L’Ente Nazionale Protezione ...

SULMONA: PUNTO NASCITA

Il ministero della Salute ...

PESCARA: POTATURE IN ...

Partono oggi, 16 novembre, le ...

SCIOPERO SANITA' IN ...

In vista dello sciopero ...

VALLE CASTELLANA: ...

Delegati dal presidente Anac ...

COMUNE DI PESCARA: ...

Pubblicati oggi in Gazzetta ...

AVEZZANO: ORSI ANNEGATI

L’Ente Nazionale Protezione ...

SULMONA: PUNTO NASCITA

Il ministero della Salute ...

PESCARA: POTATURE IN ...

Partono oggi, 16 novembre, le ...

SCIOPERO SANITA' IN ...

In vista dello sciopero ...

VALLE CASTELLANA: ...

Delegati dal presidente Anac ...

COMUNE DI PESCARA: ...

Pubblicati oggi in Gazzetta ...

RUBRICHE VARIE

RUGBY: AVEZZANO - ...

L'Avezzano rugby domenica prossima, 18 novembre ...

AVEZZANO CALCIO: TRE ...

Allo Stadio dei Marsi la 12° giornata del ...