Cronaca

tabacci bruno 030512 rep 02

Un fondo nazionale per i bambini che restano orfani di un genitore dopo l’omicidio da parte dell’altro genitore, e che sovente rimangono orfani di entrambi i genitori nei casi di omicidio - suicidio, degli stessi. È una delle proposte avanzate nel corso del dibattito sulla violenza alle donne, che si è tenuto a Pescina, nella prima giornata del meeting nazionale del Centro Democratico dal titolo “Proponiamo il futuro”, di sabato e domenica scorsi, in occasione della presentazione di una proposta di legge in materia dell’on. Roberto Capelli, con la partecipazione del responsabile nazionale Giustizia del Centro Democratico, Anna Maria Busia e del presidente nazionale di Cd, Bruno Tabacci (nell'immagine, sopra).

abruzzo unioncamere

Sono state pubblicate sul sito abruzzolavoro.eu/progetto-30, le graduatorie definitive del bando 30+, promosso dalla Giunta regionale per l'assunzione diretta o tirocini extracurriculari per disoccupati fino a 35 anni. Come è noto, il bando faceva riferimento a due linee di intervento: Linea "A "tirocini formativi extracurriculari"; Linea B "incentivi all'assunzione". La procedura prevede che le aziende indicate nella graduatorie saranno destinatarie di una comunicazione ufficiale da parte della Giunta regionale. Entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione le aziende sono obbligate ad attivare il progetto di tirocinio.

teramo municipio

Si stacca dalla parete lo scaldabagno, si spezza il tubo dell'acqua e l'intero piano terra della scuola elementare De Jacobis, alla Gammarana, a Teramo, si allaga. E' successo tutto probabilmente nella notte, prima che la scuola aprisse i battenti stamattina e dunque non c'è stato il tempo di poter riparare il guasto e prosciugare l'acqua, per cui i ragazzi sono stati trasferiti tutti nel vicino campetto sportivo. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che il personale delle manutenzioni del Comune, che hanno provveduto a riparare le rotture con la sistemazione dello scaldabagno. Da domattina la scuola tornerà regolarmente fruibile.

acqua

69 in totale i curricula giunti all'ACA in risposta al bando per la selezione del Cda o del nuovo amministratore unico dell'azienda acquedottistica. Saranno pubblicati tutti sul sito dell'ACA e da domani saranno consultabili. La selezione verrà effettuata il 7 ottobre, in prima convocazione e l'8 in seconda, nel corso dell'assemblea dei sindaci, nella sede di Confindustria, a Pescara. L'ordine del giorno prevede le comunicazioni del collegio sindacale; la nomina del consiglio di amministrazione, composto da tre membri, con determinazione del relativo compenso; eventuale nomina dell'amministratore unico.

autostrada 2

La concessionaria Strada dei Parchi informa che, per urgenti lavori di manutenzione, dalle ore 22 del 28 settembre alle ore 6 del giorno successivo, sarà chiusa al traffico la tratta autostradale compresa tra lo svincolo di Val Vomano e lo svincolo di Teramo Ovest, limitatamente al traffico proveniente dall'Aquila e diretto verso la Statale 80 Teramo Est. Inoltre, nel giorno seguente, giovedì 29 settembre, sempre dalle 22 alle 6 del giorno successivo, la stessa tratta autostradale sarà chiusa nella direzione opposta, con provenienza dalla statale 8 Teramo Est verso L'Aquila.