Cronaca

piscina

Non si sa ancora a chi sia stata affidata la piscina comunale di Avezzano che è già polemica. Il bando, che scadeva a fine agosto, è stato prorogato e ora mentre si attende la risposta il centro federale ha avviato la campagna di tesseramento e ha annunciato per il 19 la riapertura della piscina. La struttura è stata gestita per 13 anni dalla Fin, ma dal momento che dal 2013 fino al giugno del 2016 il centro federale ha continuato a occuparsene senza affidamento sono arrivate numerose proteste da parte delle altre società sportive della città e si è deciso di rimettere a bando la concessione dell’impianto. Tutte le associazioni, società e polisportive che hanno manifestato l’interesse di poter prendere in gestione la piscina, hanno visto che la struttura necessita di numerosi interventi di manutenzione tutti a carico di chi si aggiudicherà la concessione. Solo due le società che hanno risposto al bando.

boxe

Il Comune di Avezzano affida la palestra Boxe dello Stadio dei Pini per 5 anni a una società privata. La struttura è composta da una palestra, spogliatoi, servizi igienici, segreteria e accessori vari. Potranno rispondere al bando associazioni e società sportive e polisportive affiliate alla federazione sportiva Fib o agli enti di promozione sportiva della Boxe, regolarmente iscritte al registro nazionale Coni. Chi si aggiudicherà l’appalto dovrà assumersi l’onere della manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura.

municipio az 3

Il tribunale amministrativo regionale dell’Aquila ha rigettato la richiesta di sospensiva del provvedimento emesso dalla Regione per l’insediamento della “Saste servizi ecologici”, ad Avezzano.

La richiesta era stata presentata dal Comune di Avezzano che ha intrapreso una battaglia contro la società che tratta rifiuti che vanno dagli scarti degli ospedali ai toner, fino alle vernici.

tagliacozzo poggio filippo

Bambini molto piccoli, che frequentano la scuola elementare. Alcuni di essi non hanno nemmeno sei anni. Eppure dal 12 settembre, con l'inizio dell’anno scolastico, percorrono chilometri sul bus, da soli, senza accompagnatore.

Capita a Tagliacozzo, dove il Comune ha messo a disposizione 4/5 pullmini navetta, gratuiti, per trasportare dalle frazioni, i bambini delle elementari, fino alla scuola Bevilacqua, che si trova sulla Strada Provinciale.

Le partenze sono da Poggio Filippo, San Donato, Colle San Giacomo e Villa San Sebastiano, vecchia e nuova.

Il trasporto è curato da una ditta zonale a cui il Comune di Tagliacozzo ha affidato il servizio.

agenzia prom cult

La manifestazione "Leggimi che ti Leggo" prevista per venerdì 16 settembre, è rinviata a Sabato 17, alle 15,30 e si terrà, in ogni caso, nel Parco dell'Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo, sita ad Avezzano.