Cronaca

roseto

C’è una soluzione, seppur provvisoria, alla problematica degli argini del fiume Vomano.

L’assessore alle Manutenzioni e Ambiente Nicola Petrini ha riunito un tavolo tecnico a cui hanno preso parte rappresentanti della Regione Abruzzo, dell’ex Genio Civile, della Provincia e dell’Arta per la sistemazione dell’argine nord del fiume Vomano, in prossimità di una vecchia discarica che rappresenta un problema annoso e che va costantemente monitorato visto che in questo punto si è registrato un fenomeno erosivo piuttosto accentuato in concomitanza con le piene.

acqua rubinetto

La Sasi comunica che a causa di una rottura della rete dell’acquedotto del Verde, sarà sospesa l’erogazione idrica in diversi comuni del Chietino, tra i quali Vasto e San Salvo.

La Sasi comunica che per eseguire un intervento urgente di riparazione della condotta in Località Sant’Amico del comune di Archi, dalle ore 9.00 di oggi, 5 Dicembre, fino alle 6.00 di domani, 6 dicembre, verrà sospesa la normale fornitura idrica.

tartaruga

Era stata “pescata” accidentalmente da alcuni pescatori, una Caretta caretta è stata tratta in salvo dagli stessi, recuperata ed ora curata dai volontari del Centro Studi Cetacei di Pescara.

Continua l’attività di recupero delle tartarughe marine: dopo Happy, l’esemplare recuperato nei giorni scorsi, oggi una nuova Caretta caretta è stata accidentalmente pescata ed è stata avviata la procedura di recupero ad opera dei volontari del Centro Studi Cetacei.

montesilvano municipio

Missione Possibile: dona 6.000 euro alle altre associazioni di Montesilvano. Questa mattina, nella Sala Consiliare, si è svolta la cerimonia di consegna dei buoni acquisto.

Missione Possibile è una preziosa risorsa del territorio e non solo che ha introdotto una solidarietà direi di secondo livello. Un percorso di collaborazione e sostegno virtuosi alle altre associazioni del territorio e la consegna dei fondi di questa mattina ne è ampia e concreta dimostrazione”. A dirlo è il sindaco Francesco Maragno.

mastelli

L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, è un festivo, segnato in rosso sul calendario, ma la ditta che si occupa della raccolta differenziata, ad Avezzano, informa che il servizio porta a porta, per il prelievo dei rifiuti, avverrà regolarmente.