Cronaca

mattarella1

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (sopra, in un'immagine di repertorio), sarà a L’Aquila per la riapertura della chiesa di Santa Maria del Suffragio. Ne dà notizia il sindaco Pierluigi Biondi che ha ricevuto la conferma da parte degli Uffici del Quirinale. La chiesa del Suffragio è rimasta gravemente danneggiata dal terremoto del 2009 ed è stata sottoposta a lavori di restauro e consolidamento.

logo asl2 chieti

Ambulatori vaccinali aziendali Aperture per la “Giornata della vaccinazione antinfluenzale dei donatori di sangue” Ambulatorio vaccinale di Ubicazione Comuni afferenti Tel /Fax Medico Referente Giorno e orario di apertura dedicato ai donatori di sangue Numero massimo di soggetti vaccinabili

Francavilla al Mare Istituto Padovano piazza San Franco Francavilla al Mare, Torrevecchia Teatina, Miglianico, Vacri, Villamagna, San Giovanni Teatino Tel. 085.4914305 Alessandro Giardinelli Venerdì 30 novembre 2018 dalle ore 8.30 alle 12.00 80

Sede di Lanciano Distretto sanitario via Don Minzoni Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino, Treglio Tel. 0872.706964 0872.706966 Fax 0872 706901 Cesiano Bucci Leopoldo Ricci Venerdì 30 novembre 2018 ore 8.30 alle 12.00 100

depuratore

Il 24 Novembre, il centro giuridico del cittadino è tornato a monitorare, per la quarta settimana di seguito, Fosso 3 in via Pozzillo, ad Avezzano.

È bene ricordare che in questo fosso dovrebbero confluire le acque pulite da uno dei depuratori di Avezzano e nella fattispecie quello di Pozzillo, ma i reflui vanno oltre la paratia che dovrebbe condurli nel depuratore e dunque proseguono fino a fosso tre, fosso sette, collettore, borgo incile e poi al fiume Liri.

La costante di queste verifiche nelle quattro settimane è che tantissimi reflui della città non vengono convogliati al depuratore di Pozzillo e di conseguenza neanche a quello di strada Due; l’approvvigionamento dei reflui da parte dei due depuratori è comune. La dispersione dei reflui è purtroppo una realtà tangibile.

collelongo comune 090611 rep 02

E’ stato approvato, nella seduta del Consiglio Comunale del 28 novembre, il Nuovo Regolamento per il Campeggio Libero nel Comune di Collelongo. La revisione si è resa necessaria per consentire una maggiore applicabilità del regolamento stesso e quindi favorire un maggior controllo del territorio, un maggior contrasto al campeggio selvaggio, una maggior tutela dei nostri paesaggi e della qualità del campeggio.

magliano dei marsi comune rep 03

L’Amministrazione Comunale di Magliano, ha installato in diverse zone della cittadina marsicana e nelle frazioni di Rosciolo e Marano dei cestini nei quali i proprietari di cani avranno la possibilità di conferire le deiezioni dei loro amati animali.
Ci sarà anche la possibilità di usufruire di appositi sacchetti di cui i cestini sono dotati.

I cestini, chiamati “Luisito” sono stati posizionati in Piazza San Luigi Orione, Piazza XX Ottobre, Via Avezzano, Piazzale Santa Lucia, all’ entrata della Villa Comunale ed Piazza della Repubblica a Magliano e nelle aree verdi di Rosciolo e Marano.

I cestini verranno svuotati tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e sabato.