Politica

pescaraponte

A Pescara si svolgerà lunedì 1° febbraio, a partire dalle 16, il consiglio comunale straordinario e a sessione aperta dedicato alla qualità dell’aria e alle iniziative dell’amministrazione per contrastare i valori delle micropolveri.

La seduta, come detto, sarà aperta agli interventi della comunità; per chi volesse prendere la parola sarà necessario prenotarsi.

bomba

Il 28 gennaio, alle 18,00, nella Biblioteca comunale di Bomba,
in piazza Matteotti, si terrà un'assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini, al fine di avviare un proficuo confronto con le istituzioni sulla problematica dei cinghiali in relazione allo stato di abbandono delle aree interne. 

Interverranno: Andrea Gerosolimo, Assessore allle Aree interne
Dino Pepe, Assessore all'Ambiente, Caccia e Pesca
Mario Olivieri, Presidente V Commissione Sanità e Salute

cappello alpino

E' il generale Errico ad inaugurare, il 25 gennaio, i Campionati sciistici delle Truppe Alpine 2016, giunti alla 68^ edizione.

17 sono le bandiere che sventolano in piazza di Sestriere e nei diversi campi di gara dei comuni della via Lattea che ospitano l'importante manifestazione sportivo – militare, nata nel 1931 con lo scopo di valutare il livello d'addestramento raggiunto dai reparti Alpini e diventata ormai un momento irrinunciabile d'incontro e confronto a livello internazionale tra i soldati che operano nel difficile e bellissimo ambiente montano. Teatro in passato di epiche gesta, maestose vette contornano i 68esimi "Campionati Sciistici delle Truppe alpine 2016". 

paolucci 230714 serv 09

Giovedì 28 gennaio alle 17:30, nella sala Ottaviani a Capistrello, un confronto pubblico sul tema della sanità, con l’assessore regionale alla Sanità e al Bilancio, Silvio Paolucci (nella foto).

Un tema, quello della programmazione sanitaria, all’ordine del giorno del dibattito politico.

All’incontro sarà presente anche il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.

pescina comune rep 06

In merito ad un articolo comparso sulla stampa locale il 19 gennaio scorso, inerente le problematiche del Consorzio di Bonifica Ovest – Bacino "Liri – Garigliano – Volturno", per un chiarimento, il comune di Pescina fa sapere che la mancata partecipazione all'incontro del 19 è da addebitarsi ad un disguido e, il vicesindaco, con delega all'agricoltura, chiederà formalmente al Presidente del Consorzio di poter conoscere il piano di investimenti da realizzare. Il comune di Pescina evidenzia di non volersi sottrarre ad un serio e costruttivo confronto istituzionale, soprattutto in vista della stagione agricola 2016.