Politica

sandro mariani

E' stata approvata ieri in Commissione Sanità la proposta di legge sulla prevenzione del soffocamento dei bambini, di cui è primo firmatario il Capogruppo Regionale del PD Sandro Mariani (nella foto). “Con questo progetto di legge – spiega Mariani – la Regione Abruzzo riconosce l’importanza della prevenzione al soffocamento dei bambini, spesso causato dalla ingestione di cibi e oggetti apparentemente innocui, ma che possono diventare pericolosissimi, soprattutto per i bambini piccoli. Secondo dati ufficiali dell’Istat, nella fascia di età tra 0 e 4 anni, l’inalazione di corpi estranei è la seconda causa di morte accidentale dopo gli incidenti stradali.”

vasto tribunale 271213 rep 02

"Il Nuovo Faro”, movimento politico del comune di Vasto, inaugura la sua sede elettorale domani, sabato 13 febbraio, alle 17:00, ubicata a Vasto in Piazza De Gasperi nel quartiere San Paolo.

Interverranno: il Consigliere regionale, Mario Fiorentino Olivieri; il Coordinatore-portavoce Giulio Borrelli e il candidato Sindaco, Edmondo Laudazi.

 

 

d alfonso

I principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso per venerdì 12 febbraio:

- ore 16:30 a PESCARA, nella sala consiliare del Comune, adunanza straordinaria del Consiglio Comunale di Pescara per discutere e deliberare sull'ordine del giorno "Prospettive di sviluppo dell'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo nel contesto delle Reti di trasporto trans-europee e della strategia della Macro Regione Adriatico-Ionica”;

- ore 19:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro con dr. Giancarlo Spadaccini Direttore Commerciale di Vastarredo srl di Vasto per illustrare una idea progettuale per la realizzazione di scuole innovative.

ranalli giuseppe 281213 rep 04

Sulmona senza amministrazione. Salta Ranalli

Giuseppe Ranalli e questa amministrazione non sono più in grado di sostenere la città in nessun modo”. Ad affermarlo i rappresentanti di Sbic che con altri nove consiglieri hanno firmato le dimmissioni del primo cittadino, alle 22.00 di ieri sera. Troppo complicato arrivare ad una soluzione di una crisi che ha lasciato Sulmona senza Giunta per molti giorni. A sciogliere il consiglio sono  Alessio Di Masci, Mimmo di Benedetto, Luigi La Civita, Fabio Ranalli, Alessandro Lucci e i consiglieri vicini all’assessore regionale Andrea Gerosolimo: Alessandro Pantaleo, Luigi Santilli, Daniele Del Monaco e Gianfranco Di Piero.

celano castello rep 04

In merito alla vicenda della maxi discarica abusiva rilevata dal NOE di Pescara sul territorio comunale di Celano, il problema principale sembra essere quello di chi sia la colpa e di chi dovrà pagare per questa dannosa vicissitudine. Il gruppo consiliare Celano Solidale, in merito ai fatti, pone un punto ben più importante e cioè la difesa e la tutela del territorio nonché del settore agroalimentare. Fermo restando che la legge ripone nel Sindaco la responsabilità di intervenire per la bonifica dell’area. Non si può perdere anche l’ultima risorsa economica disponibile e cioè l’agricoltura. Pertanto, ci faremo portavoce con tutte le associazioni di categoria, affinché venga tutelato l’intero comparto.

* Quanto sopra è estratto da una nota de "Il Gruppo Consiliare CELANO SOLIDALE".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

lavoratori della Ball ...

   CONFERENZA STAMPA ...

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

RUBRICHE VARIE

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa di proprietà. ...

Avezzano -Pochi giorni ...

 Avezzano -I pericolosi pali ...