Politica

pupillo mario 281213 rep 02

  

CONFERENZA STAMPA

Gentilissimi,

è convocata per sabato 24 novembre alle ore 11 nella Sala Consiliare della Provincia di Chieti (Corso Marrucino 97, Chieti) un'assemblea pubblica sulla vertenza che riguarda i lavoratori della Ball Beverage Packing di San Martino sulla Marrucina (Chieti).

In considerazione della rilevanza della questione occupazionale che riguarda la nostra Provincia e del grave atto ostile e unilaterale con cui l'azienda ha anticipato ad oggi la sospensione della produzione, vi invito ad essere presenti e a partecipare per condividere con lavoratori, sindacati FIOM-CGIL e FIM-CISL, parlamentari abruzzesi e forze politiche provinciali e regionali, una pronta e urgente risposta delle Istituzioni del nostro territorio per intraprendere tutte le azioni possibili volte ad impedire la chiusura dell'impianto di produzione.
 

  

Il Presidente della Provincia di Chieti,
Mario Pupillo 

gerosolimo andrea 220714 rep 01

La Lega Salvini Abruzzo, dopo varie conferenze stampa, ha iniziato con la presentazione dei candidati nelle varie province e, dopo averli introdotti per la provincia dell'Aquila (parzialmente), per quelle di Pescara e Teramo, giovedì 22 novembre presenterà i candidati in corso Marrucino, a Chieti, in ambito provinciale, per le prossime elezioni regionali. Ma, la vera novità, starebbe nel fatto che, il responsabile della Lega, per la provincia dell'Aquila, onorevole Luigi D'Eramo, pare abbia avuto contatti con l'ex assessore regionale, attuale consigliere, Andrea Gerosolimo (sopra, nell'immagine di "Telesirio"), per una candidatura propria o di qualcun altro. Non ci sarebbe nulla di strano, se, durante questi mesi, l'onorevole D'Eramo ed altri esponenti della Lega, non avessero dichiarato, più volte e a gran voce che, dove si fosse registrata la candidatura di Gerosolimo, non sarebbe stata presente la Lega. Chi vivrà vedrà: nei prossimi giorni ne sapremo di più.

angelosante simone 251113 rep 03

La lega Abruzzo ha definito le candidature nelle quattro province per le prossime elezioni regionali, selezionando personalità di grande competenza e di sicuro rilievo sui territori. Il segretario regionale, onorevole Giuseppe Bellachioma, ha mantenuto la promessa fatta: la Lega è il primo partito in Abruzzo a proporre ai cittadini i nomi di tutte le persone che si impegneranno per costruire, anche nella nostra regione, il governo del cambiamento. Ai coordinatori provinciali è stato dato mandato di presentare i candidati in specifiche conferenze stampa, che saranno organizzate nelle città capoluogo.

All'Aquila sembrerebbero sicure le candidature di Tiziana del Beato e di Emanuele Imprudente; nella Marsica, quella del sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante (sopra, nell'immagine) e di Leonardo Casciere.

angelo di luce

Vengono ricordati, per il 2018, i donatori di Organi, con la quarta edizione dell’evento “Angeli di Luce”, che si svolge Domenica 18 Novembre 2018 nella Cripta di San Pantaleone, a Miglianico, dalle 18.45, con ingresso libero.

I Donatori sono un Dono Speciale, l'evento serve per ricordare e non dimenticare tutti coloro che hanno compiuto un gesto di estrema generosità donando una parte di se stesso.

di matteo donato

Abruzzo insieme sosterrà il centro sinistra alle prossime elezioni regionali soltanto se il candidato presidente sarà Giovanni Legnini. Così Donato Di Matteo (sopra, in foto), leader del Movimento Civico al quale ha annunciato l’adesione di 150 amministratori della Provincia di Pescara.

Nessun accordo sotto banco - ha detto Di Matteo durante una conferenza stampa tenuta in Regione a Pescara.