Cultura

marco pannella

Su proposta del consigliere di maggioranza Mauro Orsini verrà discussa in commissione l'idea di intitolare una via di Montesilvano a Marco Pannella (nella foto).

"Un omaggio ad un grande protagonista della vita politica italiana, oltre che abruzzese verace e alle sue battaglie non violente a favore dei diritti civili". Sono queste le motivazioni che spingono Orsini a convocare i colleghi della Giunta per esaminare questo riconoscimento della città "ad un faro della politica nazionale che ha illuminato e dato calore al grigiore generale".

colori terapia

Art terapy per i più piccoli domenica pomeriggio nell’ambito di un progetto di Arte Suoni e Colori, finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

Domenica prossima, nel pomeriggio, al Centro esploratorio di Villa Oliveti, dalle 15.30 alle 17.30, laboratorio terapeutico incentrato sulle dinamiche di comunicazione all’interno delle famiglie coinvolte. Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità e proseguirà  nel periodo estivo 13-20-27 giugno e 4 luglio, dalle 11.00 alle 12.30.

torrelli evelina

"Contro la violenza nei confronti delle donne COMBATTIAMO IL SILENZIO": questo è il titolo del convegno, imperniato su tematiche purtroppo attuali come la violenza di genere e il femminicidio, organizzato dal "Lions Club Avezzano" Distretto 108/A, 5^ Circoscrizione, Zona "C" -  e che ha il patrocinio del Comune di Celano, nonché della ASL "1", Avezzano - Sulmona – L'Aquila ma che, soprattutto, vede la fattiva collaborazione degli Studenti dell'Istituto Tecnico Economico "Galileo Galilei" di Celano, della Dirigente Scolastica, Vincenza Medina e delle Insegnanti.

L'importante incontro, diretto in primis dalle scuole, che verrà introdotto da Evelina Torrelli (nella foto), Officer del Distretto 108/A per il tema di Studio Nazionale "Contro la Violenza nei confronti delle Donne Combattiamo il Silenzio"e che si terrà domani, sabato 28 maggio, dalle 9,00, all'Auditorium "E. Fermi" di Celano.

francesco sportelli 

"Il Volo del Coleottero", laboratori di teatro di Avezzano e Capistrello, per

Domenica 29 e lunedì 30 Maggio al Castello Orsini-Colonna di Avezzano

Presenta diversi spettacoli. Domenica 29, alle 16,30,
LE "NOSTRE" AVVENTURE DI PINOCCHIO.

 

Con ingresso libero.

(Nella foto: Francesco Sportelli, per "Il Volo del Coleottero".)

chieti città 010613 rep 10

Significativo riconoscimento, nella sede della Cna di Ravenna, per cinque ragazzi della IV TI dell’Istituto di istruzione superiore di Chieti, Umberto Pomilio. Nella città romagnola, si sono dati appuntamento i vincitori della finale regionale dell’European Business Game, la manifestazione ideata per premiare i migliori progetti imprenditoriali a carattere innovativo presentati dai ragazzi delle scuole italiane. I "magnifici 5" della "Pomilio", hanno messo a punto una app per trovare facilmente idraulici, imbianchini, falegnami ed elettricisti.