Cultura

presepio

Compie 50 anni il bellissimo Presepe realizzato da Mario Londrillo e dai suoi collaboratori: è possibile ammirarlo a Pescara.

Nei locali di via Nazionale Adriatica 225, nei pressi del Globo, a Pescara, dall’otto dicembre al 13 gennaio, in mostra il bellissimo Presepio animato, statue in movimento provenienti da Napoli, che fanno da cornice alla Natività in un’atmosfera che, però, sa di Abruzzo, con il Gran Sasso, la Bella Addormentata sullo sfondo. Il tutto gratuitamente, per immergersi davvero nell’atmosfera natalizia. Oltre 20 mila persone, anche da fuori regione e non solo, visitano il Presepe. L’apertura è ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

petrella liri presepe

Da venerdì 28 dicembre a lunedì 31, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Petrella Liri, frazione del comune di Cappadocia, si terrà la prima edizione di “Presepi in mostra”, dalle 17,00, e il concerto del Complesso bandistico di Scurcola Marsicana.

A Petrella Liri, frazione del Comune di Cappadocia, le vacanze natalizie offrono ancora delle interessanti occasioni di svago dedicate a tutta la famiglia ad ingresso gratuito.

mani amiche

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus presenta l’edizione 2018 del “Catalogo del Sorriso”, un ampio ventaglio di soluzioni per un regalo solidale che resterà nel tempo. “A Natale dona di cuore, regala un sorriso!” Questo il claim della campagna natalizia della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, attiva anche ad Avezzano. Basta poco per realizzare il desiderio di tantissimi bambini, in tutto il mondo, nati con una malformazione al volto.
La mission della Fondazione è proprio quella di donare il “sorriso” ed un “futuro” ai bambini con gravi patologie come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. Numerose le proposte che si possono trovare nell’area dedicata del sito www.donazioni.operationsmile.it.

nenni antonella

Con il patrocinio del comune di Avezzano, venerdì 28 dicembre, alle 18,00, alla chiesa dello Spirito Santo, esibizione degli allievi del soprano Antonella Nenni (sopra) che, insieme con il maestro Giovanni Simone ed il coro "Eco Ensamble", daranno luogo al concerto: "A Natale .. Puoi", 6^ edizione. Tante le sonorità natalizie che verranno suonate, in attesa del nuovo anno.

abiti moda

Creazioni da indossare in vetrina, al centro di Avezzano: il liceo artistico “Bellisario” ha ideato un’iniziativa dove la moda è protagonista. Sono molteplici gli abiti realizzati dagli studenti dell’istituto avezzanese in occasione di un progetto che ha reso partecipi diversi negozi di Avezzano.

Sui generis, straordinaria, la realizzazione degli abiti, che ha visto l'utilizzo di materiali riciclati, primo fra tutti il cartone. Creatività e cooperazione le parole d’ordine che potrebbero essere foriere di un altro bel risultato, per i ragazzi del "Bellisario": un futuro all'insegna dell'occupazione.