Cultura

mani amiche

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus presenta l’edizione 2018 del “Catalogo del Sorriso”, un ampio ventaglio di soluzioni per un regalo solidale che resterà nel tempo. “A Natale dona di cuore, regala un sorriso!” Questo il claim della campagna natalizia della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, attiva anche ad Avezzano. Basta poco per realizzare il desiderio di tantissimi bambini, in tutto il mondo, nati con una malformazione al volto.
La mission della Fondazione è proprio quella di donare il “sorriso” ed un “futuro” ai bambini con gravi patologie come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. Numerose le proposte che si possono trovare nell’area dedicata del sito www.donazioni.operationsmile.it.

nenni antonella

Con il patrocinio del comune di Avezzano, venerdì 28 dicembre, alle 18,00, alla chiesa dello Spirito Santo, esibizione degli allievi del soprano Antonella Nenni (sopra) che, insieme con il maestro Giovanni Simone ed il coro "Eco Ensamble", daranno luogo al concerto: "A Natale .. Puoi", 6^ edizione. Tante le sonorità natalizie che verranno suonate, in attesa del nuovo anno.

abiti moda

Creazioni da indossare in vetrina, al centro di Avezzano: il liceo artistico “Bellisario” ha ideato un’iniziativa dove la moda è protagonista. Sono molteplici gli abiti realizzati dagli studenti dell’istituto avezzanese in occasione di un progetto che ha reso partecipi diversi negozi di Avezzano.

Sui generis, straordinaria, la realizzazione degli abiti, che ha visto l'utilizzo di materiali riciclati, primo fra tutti il cartone. Creatività e cooperazione le parole d’ordine che potrebbero essere foriere di un altro bel risultato, per i ragazzi del "Bellisario": un futuro all'insegna dell'occupazione.

presepe notte

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova di Capistrello, insieme con il priore, Aldo Pizzi,

all'interno della Chiesa di S.Giuseppe ha allestito una mostra-concorso dal titolo: "Il Presepe più Bello", alla quale partecipano tutte le associazioni di Capistrello ed artisti marsicani.

Il 6 gennaio 2019 ci sarà la cerimonia di premiazione.

christmas carol

Un “Buon Natale” in musica e in quattro lingue, spagnolo, inglese, francese e tedesco. É quello che arriva dal Liceo statale “B. Croce” di Avezzano, diretto dalla professoressa Rossella Rodorigo. Nell’aula magna dell’istituto, venerdì 21 dicembre,  si sono avvicendati gli studenti delle classi 1ª e 2ª A; 1ª e 2ª E; 1ª e 2ª F; 1ª e 2ª G; 1ª e 2ª L; 4ª G, grazie a un progetto interclasse, il “Christmas Carol Show”, che ha visto i giovani impegnati nell’interpretazione dei canti di Natale tradizionali e delle canzoni natalizie più amate.