Cultura

san gabriele

Adn Isola del Gran Sasso, in 2 mila al 29° raduno delle Confraternite di San Gabriele. Sessanta confraternite, appartenenti alle diocesi d’Abruzzo, Molise e Marche, hanno partecipato a Isola del Sasso al diciannovesimo raduno interregionale delle confraternite del centro Italia che si sono date appuntamento nel Santuario dell’Addolorata.

A dare il benvenuto agli oltre duemila confratelli il rettore padre Natale Nunzio Panetta che ha invitato a camminare nella fede dell’ascolto della parola “perché senza la preghiera ci si ferma” ricordando la visita al santuario di Giovanni Paolo II il 30 giugno 1985 quando indicò la via mariana per santificarsi.

orecchio

Anche domenica 14 dopo l’anteprima nazionale a Pescara, arriva a Chieti, Lanciano e Vasto “Nonno Ascoltami-L’ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito con supporto del partner tecnico Istituto Acustico Maico. Domenica 14 sarà alla Villa Comunale di Chieti e in piazza Rossetti a Vasto.

francavilla mumi

Il premio Mumi quest’anno è stato attribuito all’attore Fortunato Cerlino, interprete della fiction “Gomorra” . Cerimonia di premiazione domenica 14 ottobre, alle ore 18, a Francavilla al Mare.

All’Auditorium di Palazzo Sirena la quindicesima edizione del “Premio Culturale MuMi” vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Fortunato Cerlino.

sulprizio nunzio

Domenica prossima, 14 ottobre, il Beato Nunzio Sulprizio di Pescosansonesco sarà proclamato Santo da Papa Francesco.

Tutta la comunità di Pescosansonesco e l’Abruzzo dei fedeli, attendono con trepidazione il loro nuovo giovane Santo. Il Beato Nunzio Sulprizio da Pescosansonesco, sarà infatti canonizzato domenica prossima da Papa Francesco.

ferrari

Inizierà sabato 13 e si concluderà domenica 14 il raduno delle auto sportive Ferrari. Tappa finale a Chieti, dopo un tour in alcuni borghi abruzzesi. L’iniziativa è del Club Passione Rossa Ferrari e dell’associazione Scalo Eventi.

Sabato alle ore 9.30, nella piazza centrale di Popoli, arriveranno una quarantina di Ferrari provenienti dall’Italia e da altre nazioni europee. I ferraristi visiteranno l’abitazione dell’inventore dell’elicottero e della vespa, Corradino D’Ascanio, e proseguiranno poi verso il Castello di Capestrano. Dopo un lungo giro, approdo finale a Chieti Scalo, con sosta dalle 10.00 alle 11.30 in Piazzale Marconi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa ...

REGIONALI: GEROSOLIMO ...

La Lega Salvini Abruzzo, dopo ...

NO ALLA VIOLENZA SULLE ...

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si terrà ...

SANTA CROCE: "QUALCOSA" ...

I legali degli ex dipendenti ...

AIELLI: RISTRUTTURAZIONE ...

Ad Aielli un finanziamento ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CULTURA

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Pescasseroli aderisce alla ...

FESTA DELL'ADESIONE

L'8 dicembre prossimo si ...

UNIVERSITA' DELL'APPENNINO

Per venerdì 30 novembre ...

RUBRICHE VARIE

Bollo auto: cosa succede ...

Il bollo auto è una tassa di proprietà. ...

Avezzano -Pochi giorni ...

 Avezzano -I pericolosi pali ...

SPORT

RUGBY: L'AVEZZANO VINCE

“Siamo soddisfatti per i ...

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per ...