Cultura

atri

Al via ad Atri i lavori per il Teatro Comunale. L’edificio sarà chiuso fino al primo Novembre prossimo.
Stanno per iniziare i lavori per l’efficientamento energetico e sviluppo sostenibile della struttura, che resterà chiusa fino al primo novembre 2020 e riaprirà in tempo per i due spettacoli della stagione di Prosa 2019/2020 e la nuova Stagione teatrale 2020/2021. Il Comune ha disposto, infatti, di utilizzare i fondi assegnatigli con il Decreto del Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno del 14 gennaio 2020, destinati a opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2020 per il Teatro Comunale che sarà interessato anche dal miglioramento della sicurezza antincendio.

parco majella

 

Il Parco nazionale della Majella e la Sangritana firmano un’intesa per promuovere turismo e mobilità sostenibile nell’area protetta. Corse sperimentali da Pescara al Parco per venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre con prenotazione obbligatoria.

Si parte venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 dall’Aurum di Pescara alle ore 8,30 con due possibilità di scelta: Caramanico terme e valle dell’Orfento, oppure destinazione borgo medievale di Roccacaramanico.