Cultura

befana 040114 rep 08

Sono 350 le bancarelle della 71esima fiera aquilana dell’Epifania. Tanti i prodotti in vendita. Fiera salva dalla neve grazie al lavoro degli operai del Comune che hanno ripulito le strade e le piazze.

Il profumo inconfondibile della piadina Romagnola con la cipolla e tutte le sue possibili variabili, è quello che forse caratterizza di più nell’immaginario collettivo l’appuntamento con la fiera dell’epifania dell’Aquila.

350 le bancarelle ammesse, arrivano da tutto l'Abruzzo ma anche dal centro Italia a fronte delle 500 richieste arrivate al Comune dell’Aquila nelle settimane scorse.

mariani aleandro

Musica e solidarietà al teatro dei Marsi con il tenore Aleandro Mariani (sopra). L’evento, organizzato dal Comune di Avezzano in collaborazione con l’associazione Niki Aprile Gatti, ha lo scopo di raccogliere fondi per il parco dei sorrisi, un’area giochi inclusiva, dedicata a tutti i bambini. Il tenore Mariani canterà i brani più famosi della musica classica e non, italiana e straniera. L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio alle 21.

tagliacozzo villa san sebastiano due

Domenica 6 gennaio, alle 17:00, concerto per l’Epifania; progetto realizzato dalla chiesa evangelica metodista di Villa San Sebastiano denominato “La musica apre il cuore”. A dirigere i bambini ci saranno i maestri Paolo Amicucci, Paolo Casale, Alessandro Sbrolli. Lo spettacolo si terrà nella sala del teatro dell'asilo Pio XI.

fracci carla

Un’atmosfera intima, delicata ed elegante ha avvolto gli spettatori che, per circa due ore, mercoledì sera, hanno goduto della presenza unica di Carla Fracci nella splendida cornice dello Skydome di Civitella del Tronto per Civitella Light and Sound, il progetto di ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo per Abruzzo dal Vivo.

L’icona della danza, l'etoile Fracci, insieme con il regista e compagno di vita Beppe Menegatti, in “ricordo dell’infanzia nella casa di campagna con la nonna, una vita semplice, in cui si andava a dormire dopo aver giocato nella stalla con gli animali”.

 

befana concerto

Promosso dal MOV(movimento orionino volontari) il gruppo "The Rivers" is esibirà in concerto, sabato 5 gennaio, alle 18. Saranno eseguite canzoni degli anni 60/70. Verranno suonati, tra gli altri, brani dei Beatles, di Battisti, De Gregori, Paoli. L'evento si terrà al Teatro "Don Orione" di Avezzano.