Cultura

capistrello municipio 110712 rep 01

"Memorial Alessandro Giancarli": la quarta edizione giovedì 21 luglio, alle 19,30, allo stadio comunale di Capistrello. Alessandro, giovanissimo dipendente di Telespazio, perse la vita il 4 dicembre 2012, a solo 23 anni, in un incidente d’auto mentre si recava al lavoro, sulla famigerata "Cintarella".

Il torneo ha luogo, ogni anno, nel giorno del suo compleanno.

Quattro le squadre che parteciperanno a questa quarta edizione; "Bar Kiswahili", "Le Roi Cafè", "Rappresentativa Telespazio" e "I Colleghi di Papà". Con ingresso ad offerta, l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Genitori Bambini Emopatici. Presenterà Orietta Spera.

scurcola marsicana rep 01

Dall’8 al 10 luglio a Cappelle dei Marsi si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate e di San Nicola di Bari, titolare della parrocchia e patrono di Cappelle. Al centro delle celebrazioni, l’evento dell’arrivo della preziosa reliquia della “Manna” di San Nicola direttamente dalla Basilica di Bari. Domenica 10 luglio, dopo la deposizione della corona al monumento ai Caduti, alle 10:30 presso la piazza della chiesa è atteso l’arrivo della reliquia che verrà donata alla parrocchia di Cappelle per mano del rev.mo Padre Francesco.

scurcola marsicana 110712 05

Venerdì 8 luglio alle 20.45, a Scurcola Marsicana, XI edizione del "Premio Internazionale D’Angio’. L’organizzazione dell’evento, che rientra nel più ampio progetto culturale della rivisitazione storica della battaglia dei Piani Palentini tra le truppe di Carlo I D’Angiò e il giovane Corradino di Svevia, è a cura del Centro Studi D’Angiò che organizza da molti anni anche il corteo storico medievale ‘Contrade e Borghi’ il 21 agosto. Tanti saranno gli ospiti che interverranno.

mercatino rame

Il Mercatino dedicato all’antiquariato e all’artigianato sta diventando sempre più un appuntamento fisso nell’ambito delle iniziative adottate dall’amministrazione Santilli per rilanciare il turismo ed il commercio locale. Il nuovo appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 luglio. Una due giorni all’insegna della riscoperta dell’antiquariato e dell’artigianato. Una bella iniziativa che si terrà, come al solito, in piazza IV Novembre.

gioia dei marsi 110712 rep 01

Il Gruppo Alpini di Gioia dei Marsi ha dato il via ai lavori per la realizzazione del Monumento della Pace dedicato ai ragazzi del ’99. Il monumento, fortemente voluto dal Gruppo di Alpini capitanato dal Presidente Paolo Longo e ideato dall’Architetto Filomena Fazi, ha un nobile intento, quello di donare un messaggio di pace e fratellanza ai residenti del paese.
Il monumento verrà inaugurato a Gioia dei Marsi il prossimo 7 Agosto durante la Giornata dell’Alpino 2016.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

COMUNE DI AVEZZANO: ...

Un nuovo intervento di pulizia è ...

PROTEZIONE CIVILE: NUOVO ...

Il Comune di Pescina, nei giorni ...

CATENE A BORDO

L'obbligo delle catene a bordo o ...

AVEZZANO E SINDROME DI ...

Sarà una mattinata dedicata ...

ANAGNINA: SETTEMBRE 2019

Pronta a settembre 2019 ...

VIOLENZA SESSUALE: ...

È stato condannato a scontare 5 ...

COMUNE DI AVEZZANO: ...

Un nuovo intervento di pulizia è ...

PROTEZIONE CIVILE: NUOVO ...

Il Comune di Pescina, nei giorni ...

CATENE A BORDO

L'obbligo delle catene a bordo o ...

AVEZZANO E SINDROME DI ...

Sarà una mattinata dedicata ...

ANAGNINA: SETTEMBRE 2019

Pronta a settembre 2019 ...

VIOLENZA SESSUALE: ...

È stato condannato a scontare 5 ...

RUBRICHE VARIE

L'AVEZZANO RUGBY A ROMA

"Dopo la vittoria in casa il morale è alto e i ...

AVEZZANO CALCIO: 1 – 1

Trasferta lontana per l’undici biancoverde che, ...