Cultura

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 02

Il 30 Luglio a Meta, frazione di Civitella Roveto, verrà inaugurata la nuova chiesetta, fatta costruire in località Cerasolo. La costruzione, ben ordinata, spartana ed essenziale, vede la luce grazie all’intervento di tutta la comunità di Meta e soprattutto grazie alle donazioni di privati. La piccola chiesa è situata in un luogo che respira del silenzio più assoluto e, raggiungendo la Montagna Spaccata, si gode di un panorama incredibile.

morino 110712 rep 06

È un denso calendario di eventi quello che interesserà da luglio a settembre il Comune di Morino. Perno centrale dell’estate morinese l’ormai consolidata realtà del Festival di Teatro Ambient’Arti che quest’anno torna il 5 e 6 agosto e nel borgo abbandonato di Morino Vecchio davvero meraviglioso, rievocando il tempo che fu. Le “notti nel borgo fantasma” inizieranno alle 19,30, mentre alle 21,00 inizierà il “viaggio nel tempo”, un percorso-spettacolo alla scoperta di voci e storie nascoste tra le pietre del borgo.

roccamorice

Domenica 31 luglio all'Eremo di Santo Spirito a Majella di ROCCAMORICE, si svolgerà la manifestazione conclusiva del Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice.

La Giuria del Premio ha già scelto le opere Finaliste e Vincitori delle due Sezioni.

La domenica mattina i 9 autori abruzzesi finalisti della Sezione a) presenteranno le loro opere e la Giuria ne trarrà elementi per stabilire la classifica finale.
A seguire verranno presentati i 3 autori Vincitori della Sezione b) del Premio.

La domenica pomeriggio ci sarà la proclamazione dei Vincitori.

 
Inviamo qui di seguito, a nome e per conto di Alessia Fusco, comunicato stampa su una interessante mostra, con preghiera di pubblicazione. In allegato, foto. Grazie.
 
Trabocchi in mostra a Vasto dal 26 al 31 luglio
L’esposizione della 22enne Alessia Fusco sarà presso la sala Vittoria Colonna
 
 
VASTO. Una mostra sui trabocchi. Si terrà a Vasto, presso la sala Vittoria Colonna di Palazzo d’Avalos, in Piazza del Popolo, dal 26 al 31 luglio. L’artista è Alessia Fusco, 22 anni, diplomata presso l’istituto Nautico di Ortona, con una grande passione per i trabocchi, che ha voluto riprodurre ed esporre.
fossacesia
FOSSACESIA, GLI APPUNTAMENTI DI BELLESTATE NELLA SETTIMANA DAL 25 AL 31 LUGLIO. IL 30 LA NOTTE BIANCA  SUL LUNGOMARE.
 
Anche per questa settimana  continuano gli appuntamenti di Bellestate a Fossacesia. Ricco il calendario in programma: si inizia già da questa sera, lunedì 25, al Parco dei Priori dove partire dalle ore 21.30 il Teatro del Sangro porterà in scena lo spettacolo per le famiglie “I segreti di Pulginella”. Sempre questa sera, in P.zza Fantini, si terrà il concerto a cura dei True Passion, con musica anni ‘70/’80. Venerdì 28 alle ore 18.00 al Parco dei Priori proseguono i concerti aperitivo a cura dell’Associazione Sintonie, mentre in Piazza Fantini, alle ore 21.30, ci sarà il concerto a cura della Banda Città di Fossacesia. Sabato 30 alle ore 19.00 sempre presso il Parco dei Priori si terrà il convegno “Costa dei Trabocchi: viaggio a passo lento nell’Abruzzo che ti sorprende”, un interessante incontro sul valore del tempo anche a livello turistico.  Sempre sabato 30 sul Lungomare di Fossacesia Marina ci sarà la Notte Bianca, con musica, buon cibo e mercatini, mentre al bivio per San Giovanni in Venere la tradizionale Festa dell’Aratura. La settimana si concluderà con gli appuntamenti di domenica 31 luglio: Gustarte sul Lungomare Nord di Fossacesia Marina a cura di Casartigiani e il 3° torneo di Villiardino, calcio balilla umano a Villa Scorciosa.