Cultura

universita teramo

Venerdì 29 aprile nell’ambito del Forum Agenti Verona, in occasione della partecipazione al convegno della UILTuCS Agenti Senza Confini, sarà presentato ufficialmente il nuovo indirizzo “Comunicazione per l’azienda e il commercio” della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo.
Il progetto, nato dall’incontro tra Franco Damiani – Presidente di ATSC – e l’Università di Teramo è iniziato nell’anno accademico 2013/2014 ed ha avuto subito un ottimo riscontro con 214 agenti di commercio iscritti provenienti da tutta l’Italia. Inoltre 42 giovani studenti, pur non essendo agenti di commercio, hanno deciso di seguire il corso in tecniche di vendita indirizzandosi verso questa professione e nella sessione di ottobre 2016 circa 50 agenti di commercio raggiungeranno il traguardo della laurea.

petroni renata 061114 rep 07

Domani, 29 aprile, alle 11,00, conferenza stampa di presentazione della "Settimana dello Scompenso Cardiaco", nella sala consiliare del comune di Avezzano, alla presenza del sindaco, dell’Amministratrice della Casa di Cura Di Lorenzo, Lucia Di Lorenzo, del direttore sanitario, Angelo Petroni, di Marina Pinco, direttrice della scuola di cardiologia dell’Aquila e della Preside della facoltà di medicina dell’Università dell’Aquila, Maria Grazia Cifone.

Ad illustrare il progetto Renata Petroni (nell'immagine).

La manifestazione si svolgerà grazie alla collaborazione della Croce Verde, dell’Avezzano Rugby e all’Asd Briganti d’Abruzzo.

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 02

Si intitola “A scuola di sicurezza” l’attività che la Croce Verde di Civitella Roveto e il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Magliano dei Marsi hanno proposto agli studenti delle scuole elementari e medie di Civitella.

L’iniziativa, partita lo scorso anno all’interno del Comitato Valle Roveto per il centenario del terremoto, continuerà anche nei prossimi mesi con il fine di creare un percorso didattico.

alba fucens riprese aeree 02

#Domenicalmuseo, così si chiama l’iniziativa ministeriale che la domenica del 1° maggio consentirà di visitare gratuitamente i musei e le aree archeologiche.

Per l’occasione, la Soprintendenza Archeologia dell’Abruzzo ha organizzato l’apertura dalle 14 alle 20 e la visita guidata nell’area archeologica di Alba Fucens, con il titolo di: “Una passeggiata nella città romana”, curata da Emanuela Ceccaroni.

pane

Grande e coinvolgente spazio dedicato ai "Forni di San Giuseppe" e alla riscoperta delle tradizioni che sono alla base delle nostre radici: il rinnovato appuntamento con la degustazione di cibi antichi, per lo più pane e pizza con il loro profumo di una volta, quello che si percepiva subito dopo il prosciugamento dell'antico Lago. L'Associazione Teatrale Culturale "Caruscino 2004", svelerà il vecchio metodo della cottura del pane, il 1° maggio, nei vecchi forni del quartiere Caruscino di Avezzano (uno in via Sant'Andrea, uno in via Verga e due proprio in via Caruscino), che verranno tutti accesi per l'occasione.