Cultura

tagliacozzo villa san sebastiano due

Domenica 6 gennaio, alle 17:00, concerto per l’Epifania; progetto realizzato dalla chiesa evangelica metodista di Villa San Sebastiano denominato “La musica apre il cuore”. A dirigere i bambini ci saranno i maestri Paolo Amicucci, Paolo Casale, Alessandro Sbrolli. Lo spettacolo si terrà nella sala del teatro dell'asilo Pio XI.

fracci carla

Un’atmosfera intima, delicata ed elegante ha avvolto gli spettatori che, per circa due ore, mercoledì sera, hanno goduto della presenza unica di Carla Fracci nella splendida cornice dello Skydome di Civitella del Tronto per Civitella Light and Sound, il progetto di ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo per Abruzzo dal Vivo.

L’icona della danza, l'etoile Fracci, insieme con il regista e compagno di vita Beppe Menegatti, in “ricordo dell’infanzia nella casa di campagna con la nonna, una vita semplice, in cui si andava a dormire dopo aver giocato nella stalla con gli animali”.

 

befana concerto

Promosso dal MOV(movimento orionino volontari) il gruppo "The Rivers" is esibirà in concerto, sabato 5 gennaio, alle 18. Saranno eseguite canzoni degli anni 60/70. Verranno suonati, tra gli altri, brani dei Beatles, di Battisti, De Gregori, Paoli. L'evento si terrà al Teatro "Don Orione" di Avezzano.

befana

Sono state presentate a Pescara le iniziative del Comune per la festa dell’Epifania. Anche quest’anno al Marina torna “La Befana che vien dal mare”.

Sono diverse le iniziative pensate sostenute dal Comune di Pescara per la giornata dell’Epifania, dalla Befana che viene dal mare  dell’Associazione Salvamento al Presepe vivente di Luciano Cupido, al Palaelettra 2, con costumi, musiche e danze tipiche dell’epoca in Israele. Il 5 e il 6 gennaio ci saranno anche gli ultimi appuntamenti con il videomapping di Piazza Salotto.

La diciottesima edizione della “Befana che viene dal mare” si terrà sabato 6 gennaio, alle ore 11, al Porto Turistico Marina di Pescara. L’evento è organizzato dalla Società Italiana Salvamento, con il patrocinio del Comune di Pescara.

montesilvano natale

Week-end in musica nell’ambito di ‘Note in festa’, con i due concerti del coro polifonico folkloristico Città di Montesilvano-Madonna del Carmelo:

sabato 5 gennaio, l'evento si terrà alle 21:00, nella chiesa della parrocchia Beata Maria Vergine in via Sele 5;

domenica 6 gennaio, alle 18:00, nella Sala polivalente di Palazzo Baldoni.