Cultura

clelia merloni

Domani sera, giovedì 29 novembre, in Cattedrale, ad Avezzano, alle 21, l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano presenta lo spettacolo “Come un chicco di Grano”, melologo sulla vita della Beata Madre Clelia Merloni (sopra). Testo a cura di suor Lucia Soccio e suor Carla Venditti.

Parteciperanno, tra gli altri, i Cori riuniti: “OrchestrACoro” dell’Azione Cattolica della diocesi dei Marsi; “Oasi di gioia”; “Voci dal cuore”. Maestro del coro: Gianmarco Di Cosimo.

Si esibirà in concerto anche l'Ensemble dell’Orchestra Giovanile della diocesi dei Marsi, diretta dal Maestro Massimiliano De Foglio. Da non perdere!

san giovanni teatino municipio 010613 rep 05

L’importanza dell’alimentazione e di uno stile di vita corretto e sano, per vivere bene, in salute e per prevenire patologie. È quanto cercherà di mettere in rilievo e comunicare il convegno “Mangiare bene per vivere meglio” che si terrà giovedì 29 novembre 2018, alle ore 16.00, presso il Centro Ricreativo per Anziani “San Rocco delle Piane” di via Garibaldi.

nota musicale

Il Quartetto Lyskamm sarà in concerto per la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” al Teatro Massimo di Pescara il prossimo 30 novembre.

Lo spettacolo si svolgerà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21, e vedrà sul palco il quartetto d’archi formato dalle violiniste Cecilia Ziano Clara Franziska Schötensack, da Francesca Piccioni, alla viola, e Giorgio Casati  al violoncello.  Il concerto è realizzato nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica.

 

cultura

Dal 27 novembre al 3 dicembre, presso i locali del Teatro dei Marsi, in occasione della VI edizione di “Never More”, spettacolo teatrale dei ragazzi del Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.”, l’associazione “Punto, Linea e Superfice” ed il “Gruppo Artisti Marsarte” presentano la collettiva d’arte contemporanea dal titolo “NEVERMORE – (Artisti contro la violenza)”.

La mostra, curata dal Dottor Francesco Subrani, si compone delle opere di cinquantuno autori e rappresenta la voglia di dire basta al fenomeno della violenza, in tutte le sue espressioni.

 

violenza 1

Urla nel silenzio’: è questo il titolo dell’evento che si terrà a Pescasseroli domenica 25 novembre, dalle 9 e 30, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Alle 11 e 30 si assisterà all'inaugurazione, nella Piazza del municipio, della panchina rossa come simbolo di sensibilizzazione. Nel pomeriggio convegno tutto al femminile, che si terrà al cinema Ettore Scola, incentrato sul tema della violenza di genere. Saranno molte le relatrici, tutte donne, che si intervalleranno durante l’incontro: tra le altre Ornella Pagliaro, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, e Daniela Senese, psicoterapeuta e responsabile del centro antiviolenza e Casa rifugio ‘La Casa delle Donne della Marsica’.

Presenta Orietta Spera.