Cultura

pietrosantoro

Con i giovani strada facendo”, questo lo slogan che la pastorale giovanile, guidata da don Antonio Allegritti, ha scelto per continuare idealmente il cammino iniziato lo scorso anno con la preparazione al Sinodo dei giovani, con le Officine della Parola nelle zone pastorali, con la gmg diocesana e quella di Panama, con i corsi di formazione per educatori.
Il primo degli appuntamenti è per venerdì 29 marzo alle 21 nella sala convegni del Seminario diocesano.

Ad incontrare i giovani e dialogare con loro su discernimento e felicità, sarà padre Gaetano Piccolo, gesuita, che tratterà il tema, dalle parole del Papa, «La felicità non abita nel divano della sala d’attesa». Con i giovani e il relatore sarà presente anche il vescovo Pietro Santoro (sopra), promotore dell’iniziativa.

orchidee unicef

Sabato 30 e domenica 31 marzo, l’Unicef torna – con la partecipazione di 11.000 volontari – in oltre 2.400 piazze d’Italia con l’iniziativa dell’orchidea, a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bambini colpiti da malnutrizione responsabile anch'essa, ogni anno, secondo i dati Unicef, della morte di 2,6 milioni di neonati che indeboliti sono più vulnerabili alle malattie. "Ogni bambino è vita": che aspettiamo? Partecipiamo alla bella iniziativa dell'Unicef.

fisco soldi

L’impatto della manovra economica su cittadini, imprese e professionisti” è il tema del forum promosso dall’Ordine di dottori commercialisti e degli esperti contabili di Teramo, dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e della Fondazione dei commercialisti territoriale. L’evento è fissato per venerdì 29 marzo, alle 14,30, all’Università di Teramo.

autismo

Domenica 31 Marzo, dalle 16, da piazza Sacro Cuore a piazza Salotto, l’associazione Autismo Abruzzo Onlus darà luogo a Pescara “L’autismo va in città”, passeggiata per le vie del centro animata da un corteo di biciclette, musica e performance di tessuti aerei. Interverranno personaggi di rilievo del mondo culturale del nostro territorio che hanno raccontato l’autismo e accolto la neuro diversità nelle proprie esperienze.

I ragazzi autistici e i loro familiari si inseriranno nel tessuto cittadino e nella collettività, per incontrare quanti avranno voglia di partecipare a un appuntamento raro e prezioso.

lanciano fiera agricoltura

Fiera Nazionale dell’Agricoltura il prossimo 5 aprile. Sono 250 gli espositori provenienti da tutte le regioni italiane.

La Fiera Nazionale è giunta alla 58^ edizione e presenta, anche quest’anno, proposte innovative e all’avanguardia. La rassegna, leader del Polo fieristico d’Abruzzo, è stata presentata nel corso della tradizionale conferenza stampa alla quale hanno preso parte, tra gli altri, insieme al presidente di Lancianofiera Franco Ferrante, il sindaco di Lanciano e presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo e l’assessore regionale alle Attività Produttive, Mauro Febbo.